Open Day in the ADAC: Experience Mobility in Penzing!

Open Day in the ADAC: Experience Mobility in Penzing!

Penzing, Deutschland - Il 14 luglio 2025, il Mobility Test Center di Penzing ha aperto i suoi obiettivi per un'entusiasmante casa aperta, organizzata dall'ADAC. L'atmosfera era già vivace al mattino quando numerosi visitatori hanno visitato gli stand colorati e hanno fissato un segno dell'interesse per la sicurezza del traffico. L'ingresso era decorato con toni gialli sorprendenti, che riguardavano l'ADAC.

È stata prestata particolare attenzione alla presentazione di veicoli storici e moderni. I visitatori furono in grado di ammirare un autobus VW del 1962 e uno scarabeo VW. Un altro punto culminante è stata la sorprendente auto da corsa, che ha particolarmente attratto i giovani. Oltre ai veicoli storici, un camion della sella del 1962 offrì l'opportunità di scoprire Maut-Pickerl e dare un'occhiata dietro le quinte della sicurezza del traffico.

istruzione e sicurezza nel traffico

Uno dei temi centrali del giorno era la sicurezza del traffico, in particolare la corretta assicurazione dei bambini in macchina. Silke Klein, un esperto dell'ADAC, ha sottolineato che solo il 50% dei bambini in Germania è garantito in modo ottimale nel veicolo. Nella sua lezione, ha presentato le sfide della giusta protezione dei minori e ha informato offerte come la Guida per i percorsi scolastici Adac, che offre ai genitori e agli insegnanti consigli pratici sull'educazione al traffico. Secondo il Ministero federale dei trasporti, oltre 27.000 bambini hanno avuto una priorità in Germania nel 2023. bmv.de, che si trovano a sedere per i bambini in età. quelli.

Al fine di supportare l'illustrazione dell'educazione al traffico, l'ADAC offre anche archi e archivi digitali che possono essere scaricati. Queste risorse sono appositamente destinate a bambini e adolescenti e contengono informazioni preziose sulle regole del traffico e sul comportamento sicuro nel traffico stradale. C'era anche un'area speciale sul tema di "Safe in auto", dove è stato dimostrato il sedile giusto di ictus per i bambini.

esperienze interattive

L'evento ha offerto ai visitatori numerose esperienze interattive. Un altro punto culminante è stato un simulatore di rollover e dimostrazioni da parte dei vigili del fuoco di Penzinger, che hanno mostrato in modo impressionante come le vittime di incidenti fossero liberate dai veicoli. C'erano varie attrazioni, specialmente per i bambini, tra cui un castello rimbalzante e le auto Bobby, che hanno dato molto divertimento. Un mago ha intrattenuto il pubblico con i suoi trucchi, mentre la band ADAC "Yellow Tones" ha fornito la struttura musicale.

Un'altra preoccupazione era l'argomento della guida autonoma. I visitatori hanno avuto l'opportunità di testare un percorso folle con un veicolo dell'Università tecnica di Monaco, che ha suscitato grande interesse. Secondo gli esperti, il 99% della tecnologia per la guida autonoma è già stato maturo, ma manca ancora le ultime sottigliezze per l'uso a livello nazionale. Il giorno aperto di Penzing è stato un evento di successo che non solo ha suscitato la curiosità di molte persone, ma ha anche sottolineato importanti questioni di sicurezza del traffico.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza del traffico e sulla sicurezza dei bambini nel traffico stradale, ti consigliamo di visitare la pagina ADAC: adac.de .

Details
OrtPenzing, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)