Lo Sturm Graz perde clamorosamente contro il Rapid Vienna – l'allenatore critica gli errori!
Nel derby di Vienna, il Rapid ha battuto il Graz 2-1, nonostante fosse in svantaggio nel primo tempo, e ha superato lo Sturm in classifica.

Lo Sturm Graz perde clamorosamente contro il Rapid Vienna – l'allenatore critica gli errori!
In un emozionante duello nella Bundesliga ADMIRAL, l'SK Sturm Graz ha perso contro l'SK Rapid Wien il 3 novembre 2025. Il Graz è stato sconfitto 1-2, il che ha significato la fine della sua impressionante serie di 18 punti in trasferta in sei partite. Nonostante un ottimo primo tempo, in cui lo Sturm Graz era in vantaggio per 1-0, non sono riusciti a passare in vantaggio.
Matthias Seidl porta in vantaggio gli ospiti con un gol al 66', ma pochi minuti dopo il Rapid pareggia con una punizione di Seidl. Sfortunatamente Dimitri Lavalée, giocatore dello Sturm Graz, ha segnato un autogol al 75', che ha portato il Rapid in vantaggio e l'SK Rapid Wien è salito al terzo posto in classifica. La squadra di Graz ha provato a pareggiare, ma non è riuscita a sfruttare le proprie occasioni.
Frustrazione allo Sturm Graz
Oliver Christensen, portiere dello Sturm Graz, ha espresso la sua frustrazione per l'efficacia del Rapidler dopo la partita. "Non abbiamo giocato male, ma gli altri sono stati più efficaci", ha detto Christensen. Anche l'allenatore Jürgen Säumel ha criticato i gol facili subiti e ha sottolineato che la sua squadra aveva sicuramente la possibilità di segnare un secondo gol. "Lo slancio è stato fondamentale, la nostra energia in campo era buona", ha aggiunto.
La squadra di Graz potrebbe ora trovarsi in una situazione difficile: dopo due sconfitte consecutive e una faticosa promozione nella Coppa ÖFB, sono tre punti dietro la vetta. La prossima partita vedrà sfidarsi in UEFA Europa League il Nottingham Forest, club di Premier League che rappresenta sicuramente un ulteriore banco di prova.
Cronologia del gioco e numero di spettatori
Entrambe le squadre in precedenza dovevano affrontare gli ottavi di finale della ÖFB Cup. Il Rapid ha vinto la partita contro l'SV Ried 2-0, mentre lo Sturm Graz ha perso 1-3 contro il Wolfsberger AC. A causa di infortuni il Rapid ha dovuto sostituire diversi giocatori, ma lo Sturm Graz ha potuto fare solo a meno di Beganovic. La prossima settimana sarà tutt'altro che facile per Sturm Graz e Rapid Wien, ma una cosa è certa: entrambe le squadre hanno un obiettivo in mente: tornare ai successi in campionato e in Coppa dei Campioni. Mentre lo Sturm Graz deve fare i conti con la sconfitta, il Rapid si gode il momento e la gioia della vittoria. Per gli eventi di gioco e le statistiche esatte, laola1.at si riferisce agli emozionanti resoconti durante kicker.de offre ulteriori dettagli e analisi.