Catfish sotto shock: l'imprenditore alberghiero Chistee dichiara bancarotta per 10 milioni!
Udo Chistee di Wels dichiara bancarotta. Passività per 10 milioni di euro e possibile cancellazione del debito attraverso l'attivo.

Catfish sotto shock: l'imprenditore alberghiero Chistee dichiara bancarotta per 10 milioni!
Udo Chistee, un importante promotore alberghiero di Wels, si trova attualmente ad affrontare enormi difficoltà finanziarie. Mercoledì ha presentato la propria istanza di procedura fallimentare presso il tribunale regionale di Wels. Secondo le informazioni di Austria Il passivo personale dello sviluppatore ammonta a ben 10 milioni di euro. La situazione è particolarmente allarmante in quanto Chistee si è assunto anche passività per 100 milioni di euro per le società di cui è amministratore.
La AHC International Consulting AG, da lui fondata e con sede a Vienna, non è la sua unica responsabilità aziendale. Oltre alla holding, Chistee è anche amministratore delegato di tre società affiliate a Wels: H&G Hotelbau GmbH, UCH Immobilien GmbH e VCH Hotelimmobilien GmbH. Queste società segnalano un’elevata distribuzione del debito, equamente distribuito tra banche e obbligazionisti.
Oneri finanziari e struttura del debito
I debiti personali di Chistee consistono in circa 4 milioni di euro di passività bancarie in Germania e 6 milioni di euro verso obbligazionisti. Resta però da vedere se cercherà la riduzione del debito attraverso un piano di ristrutturazione o di pagamento. Secondo lui gli attivi che non possono essere realizzati a breve termine, come gli immobili e i redditi da locazione, potrebbero contribuire a ridurre notevolmente l'onere del debito.
Questa decisione di fallimento potrebbe anche essere vista alla luce delle attuali tendenze del settore. Forte Statistica Austria Dal primo trimestre del 2021 il numero dei fallimenti è in costante aumento, anche a causa delle continue sfide economiche che colpiscono molte aziende del settore edile e dei servizi.
Approfondimento sulla situazione aziendale attuale
Dal registro della popolazione emerge che in Austria sono colpite da questi sviluppi soprattutto le piccole e medie imprese. Le condizioni meteorologiche per gli imprenditori stanno diventando sempre più scomode. Udo Chistee ora deve prendere decisioni difficili su come affrontare la sua tesa situazione finanziaria.
Il prossimo periodo mostrerà se Chistee riuscirà a trovare una via d'uscita da questa difficoltà finanziaria o se le statistiche delle imprese austriache vedranno un ulteriore aumento delle insolvenze.