Tradizione e piacere: il Gelbmann Wirtshaus celebra l'ospitalità locale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Ottakring Alexander gestisce la locanda Gelbmann, dove i dipendenti di lunga data e gli ospiti abituali sono al centro dell'attenzione.

In Ottakring führt Alexander das Wirtshaus Gelbmann, wo langjährige Mitarbeiter und Stammgäste im Fokus stehen.
Ad Ottakring Alexander gestisce la locanda Gelbmann, dove i dipendenti di lunga data e gli ospiti abituali sono al centro dell'attenzione.

Tradizione e piacere: il Gelbmann Wirtshaus celebra l'ospitalità locale!

Nel cuore di Ottakring, dove l'intimità e la tradizione della taverna viennese sono ancora molto apprezzate, Alexander Gelbmann ha realizzato il sogno di una vita rilevando la taverna Gelbmann. Classe 1974, è passato dalla pubblicità al settore alberghiero e ha dato nuova vita all'azienda di famiglia fondata dai suoi genitori. "È importante continuare la tradizione e allo stesso tempo portare una boccata d'aria fresca", ha detto Alexander in un'intervista.

La sua squadra è lì da molto tempo: Edi, il cameriere, che è in casa dal 1992, e Günther, il fratello di Edi, che dal 1994 delizia gli ospiti con i suoi piatti quotidiani creativi sulle tavole, garantiscono un'atmosfera familiare. Anche lo chef Bernd è un veterano – fa parte del team Gelbmann dal 1993. Questa coerenza nel personale è un vero colpo di fortuna, perché i dipendenti a lungo termine contribuiscono in modo significativo a creare un'atmosfera accogliente, poiché sappiamo che gli ospiti abituali nel settore della ristorazione portano sicurezza di pianificazione e maggiore utilizzo delle capacità. Circa il 15% di questi clienti fedeli può rappresentare fino a un terzo del fatturato, come riferisce [Schirmherrschaft](https://www. Schirmherrschaft.de/gaestebinding-und-stammgaeste-in-der-gastronomie/).

Il nuovo giardino per gli ospiti e gli ospiti abituali

A proposito di atmosfera: l'incantevole giardino per gli ospiti è stato ristrutturato quattro settimane fa. Nuovi tavoli, sedie e un ampio tendalino invitano ora a godersi le calde serate estive all'aria aperta. Un vero plus che dovrebbe vincolare ulteriormente la già affezionata clientela. Günther in particolare conosce di persona o di vista molti degli ospiti abituali: la sua calligrafia sulle specialità del giorno è diventata da tempo una caratteristica distintiva. Inutile dire che un sorriso amichevole e un indirizzo personale sono importanti per gli ospiti, come sottolinea il Gastrojournal. Questi piccoli gesti fanno la differenza!

Alexander ha anche un fratello, Sebastian, che gestisce il “Gmoakeller” sull'Heumarkt. I due gestiscono insieme anche il Waldviertler Hof in Schönbrunner Straße. Ciò dimostra ancora una volta quanto la famiglia sia radicata nella gastronomia viennese. Per lui è fondamentale il legame con il quartiere e la pianificazione di attirare nuovi ospiti abituali in futuro. La fidelizzazione degli ospiti non è una coincidenza, ma richiede investimenti attivi per attrarre e fidelizzare gli ospiti a lungo termine.

Fidelizzazione degli ospiti nel settore della ristorazione

Come è noto, gli ospiti abituali sono uno dei gruppi di ospiti più importanti nel settore della ristorazione. L'arte di fidelizzare questi clienti è creare per loro un ricordo positivo che li induca a tornare. "Dobbiamo ricordare le preferenze dei nostri ospiti e offrire piccoli tocchi per incoraggiare la loro fedeltà", spiega Alexander. Un aumento del 5% della quota di ospiti abituali può aumentare notevolmente i profitti, come dimostra la [Schirmherrschaft](https://www. Schirmherrschaft.de/gaestebinding-und-stammgaeste-in-der-gastronomie/).

Che si tratti di offerte di servizi personalizzate, come gli auguri di compleanno o un trattamento speciale in caso di reclami, tutto conta per rafforzare il legame. Il Gelbmann Wirtshaus ha già una base fedele e Alexander Gelbmann ha la capacità necessaria per ampliarla ulteriormente. La sfida resta quella di riuscire ad affermarsi in una gamma sempre più ampia di ristoranti e sorprendere gli ospiti con idee creative.

Un pub come il Gelbmann è molto più di un semplice posto dove mangiare; è un punto d'incontro per il tradizionale stile viennese e la calda ospitalità. Il successo si riflette non solo nel tasso di occupazione, ma anche nei volti felici degli ospiti che tornano qui dopo una lunga giornata per godersi l'atmosfera e l'ottima cucina.