Volkstheater acquisisce Historical Hall of the Rose Hill Studios per 3 milioni di euro!

Volkstheater acquisisce Historical Hall of the Rose Hill Studios per 3 milioni di euro!

Speisinger Straße 121, 1230 Wien, Österreich - Una pietra miliare storica per il Vienna Volkstheater: l'istituzione tradizionale ha acquisito Hall 1 dell'ex Rosenhügel Film Studios nel bugie per ben 3 milioni di euro. In futuro, i set da palcoscenico devono essere sviluppati in questa sala, il che significa un sollievo logistico molto gradito per il teatro folk. L'amministratore delegato Cay Stefan Urbanek sottolinea quanto siano rari tali locali a Vienna e quale potenziale in questa posizione sia. La sala 1 dovrebbe entrare in funzione nel 2026, come orf riportato.

Gli studi cinematografici di Rosenhügel che esistono dal 1921 sono un vero gioiello nella storia del cinema. Tra le altre cose, la classica "Masquerade" del 1934 furono create in queste sale e la serie popolare "Una vera viennese non va sotto", che fu trasmessa dal 1975. Ma la storia dell'area non è solo preziosa, ma anche architettonicamente significativa. Parti degli studi, tra cui Hall 1, sono state elencate dal 2011, mentre l'intero sito è stato designato come area di sviluppo urbano dal 2014, in cui, ad esempio, sono stati creati un asilo e un supermercato.

un pezzo di storia del film

Gli studi cinematografici di Rosenhügel furono originariamente costruiti tra il 1920 e il 1923 e aperti il 23 aprile 1923 alla presenza del presidente federale Michael Hainisch. All'inizio, la Wiener Kunstfilm-Industrie GmbH è stata fondata qui, che in seguito è diventata nota come un film Vita. La sala aveva l'ultima tecnologia da offrire in quel momento ed era unica per il suo tempo, con una grande piscina per l'acqua per scatti speciali e il suo sistema elettrico.

The Rosenhügel Studios ha sperimentato una storia ricca di eventi con momenti glamour, come la premiere del primo film sonoro in Austria, "CSIBI, Fratz", nel 1934. Ma anche tempi difficili hanno modellato l'area: durante il nazionalismo, ha servito come un campo di lavoro forzato e nel periodo post-guerre, lo studio è stato portato sopra le motivazioni di semina. L'ultima grande produzione è stata l'adattamento cinematografico di "Fidelio" di Beethoven nel 1956.

il futuro in vista

Dopo anni di incertezze e proteste contro la demolizione degli studi, che è stata considerata nel corso dello sviluppo urbano, il futuro degli studi cinematografici di Rosenhügel è stato assicurato. Con l'acquisizione del Volkstheater, l'area non è solo rianimata artisticamente, ma ha anche preservato la sostanza storica. L'azienda artistica beneficia di vantaggi logistici diretti e gli aggiustamenti pianificati, tra cui la cooperazione con la protezione dei monumenti per un nuovo obiettivo di consegna, mostrano che la connessione tra vecchia e nuova può essere fatta bene qui.

Questo è dove stiamo affrontando un entusiasmante sviluppo a Vienna, che arricchisce sia il panorama culturale che aumenta la storia degli studi cinematografici di Rosenhügel a un nuovo livello. Resta da vedere quali set di palcoscenici sorgeranno qui in futuro e quali altre storie delle sale della storia del cinema si fanno strada sul palco.

Details
OrtSpeisinger Straße 121, 1230 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)