Emmerling prevede di ridurre l'assistenza sociale per le famiglie numerose!
Emmerling prevede di ridurre l'assistenza sociale per le famiglie numerose!
Wien, Österreich - Un vento fresco soffia attraverso il governo della città di Vienna e l'attenzione è rivolta alle misure attuali per l'assistenza sociale. La vice sindaco di Neos Bettina Emmerling ha recentemente presentato una proposta che porta l'assistenza sociale al fuoco incrociato per le famiglie con diversi bambini. Al momento, tutte le famiglie di Vienna ricevono lo stesso importo finanziario indipendentemente dal numero dei loro figli. Emmerling sostiene che i costi per bambino sono molto diversi e richiedono un aumento dell'efficacia dei benefici sociali attraverso i tagli per le famiglie più grandi. Tuttavia, le loro considerazioni incontrano una forte resistenza, in particolare da parte dei socialdemocratici (spö), che in passato sono sempre stati contro misure come la piattaforma My District
Il sindaco di Vienna Michael Ludwig (Spö) lo riassume: "Tutti i bambini valgono lo stesso". Questa convinzione fondamentale è in diretta contraddizione con i piani di Emmerling. Prima delle elezioni del Consiglio Nazionale del 2024, l'argomento della minima sicurezza ha suscitato scalpore per le famiglie più grandi quando una famiglia di nove a Vienna ha ricevuto quasi 4.600 euro nel benessere sociale. Secondo le attuali statistiche delle [statistiche Austria] (https://www.statistics.at/statisken/bevoelkung-und-s-sziale/socaleien/mindesticherung-und ---d-und-Zialhilfe), le statistiche sul benessere sociale comprendono diversi stati federali.
tensioni nella coalizione
La coalizione tra Spö e Neos a Vienna mostra già le prime tensioni, sebbene recentemente abbiano presentato il loro patto di coalizione. Il patto, che è stato presentato dal vice sindaco Emmerling e dal sindaco Ludwig, si basa sulle riforme della sicurezza minima e un calma del traffico del centro città. I negoziati su questo programma del governo della città, progettato fino al 2030, hanno avuto luogo dall'inizio di maggio e si concentrano su argomenti come lavoro, affari e digitalizzazione, come il Kurier
La proposta di Emmerling di ridurre l'assistenza sociale non solo ha sperimentato un forte sostegno da parte dello spö, ma anche critiche acute all'opposizione e ad altri compagni di partito. Judith Pühringer, presidente dei Vienna Greens, ha descritto i piani come "senza scrupoli". Il boss di Övp Vienna Harald Zierfuß ha anche chiesto ai NEO di convincere il loro partner di coalizione di riforme più complete.
uno sguardo alle sfide
La necessità di riforme strutturali è data dalla situazione di bilancio tesi a Vienna. Il governo non deve solo padroneggiare la legge di bilanciamento tra i diversi interessi all'interno della coalizione, ma soddisfa anche le aspettative della popolazione, che spera in un miglioramento della qualità della vita e della convenienza. Inoltre, Vienna ha piani ambiziosi per la digitalizzazione e l'espansione di energie rinnovabili, con l'obiettivo di diventare clima -neutro entro il 2040. Tuttavia, questi sforzi di riforma devono essere conformi alla politica sociale per garantire soluzioni sostenibili.
Nei prossimi giorni, verrà mostrato come lo Spö reagisce alla proposta di Emmerling e se la coalizione è in grado di lavorare insieme in un modo che soddisfi i diversi requisiti. La tensione rimane elevata e la popolazione viennese attende con impazienza ulteriori sviluppi.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)