Il cesto di fiori sboccia: i segreti di una fiorente attività Meidling!
Scoprite tutto sul cesto di fiori a Meidling: ubicazione, assortimento, apertura e i segreti del successo del fiorente negozio di fiori.

Il cesto di fiori sboccia: i segreti di una fiorente attività Meidling!
Dall'inizio dell'anno nell'incantevole Meidling sboccia un nuovo punto focale per gli amanti dei fiori e dei regali: il cesto di fiori di Hazal Köse e di sua madre Semra Dikme. All'Eichenstrasse 48 i clienti possono aspettarsi una selezione colorata, che spazia dalle classiche rose e tulipani alle popolari piante d'appartamento come orchidee e palme. In pochi mesi il cesto di fiori non solo si è affermato nel quartiere, ma sta anche generando un fiorente business.
Hazal Köse, che fin dall'infanzia condivide la passione per i fiori con la madre, ha creato un paradiso floreale insieme a Semra Dikme, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore. Un buon consiglio non è solo un bel gesto, ma fa anche parte del concetto di rendere più semplice per i clienti la decisione di acquisto.
L'entusiasmo per i fiori
L'assortimento comprende non solo fiori recisi, ma anche bouquet, particolarmente apprezzati per i matrimoni. "Offriamo un'esperienza speciale progettando tutti i requisiti floreali per i matrimoni consentendo al tempo stesso la libertà creativa", afferma Köse. Il cesto di fiori ha già reso felici molte coppie, che hanno festeggiato il loro grande giorno con bellissime ghirlande di fiori e bouquet.
Un periodo di fioritura stagionale sono le occasioni speciali come San Valentino e la festa della mamma, dove la richiesta di fiori sale alle stelle. In media a Vienna per i fiori regalati si spendono 50 euro, durante la festa della mamma addirittura 62 euro. Particolarmente apprezzate sono le piante che abbelliscono il giardino, la terrazza o il balcone, una tendenza che ha riscosso molto successo negli ultimi anni.
Sviluppo e sfide del mercato
Ma il mercato dei fiori non è fiorente solo a Meidling. Durante gli anni del Corona, il commercio di fiori e piante in Germania ha raggiunto un fatturato record fino a 10 miliardi di euro. Nel 2024, invece, le vendite sono tornate al livello pre-pandemia di circa 8,8 miliardi di euro. I fiori recisi come la rosa, che sono i fiori recisi più popolari con oltre un miliardo importati nel 2024, dominano il mercato. Tuttavia, molti fioristi devono affrontare la forte concorrenza di supermercati e discount, che spesso offrono prezzi più bassi.
Il numero delle attività di fioristi sta diminuendo e il numero dei tirocinanti è diminuito drasticamente negli ultimi 20 anni. Se questo non è un segnale di avvertimento! Sempre più consumatori si rivolgono a offerte più economiche per ragioni di costo, il che potrebbe ridurre l'importanza dei tradizionali negozi di fiori. Anche i fiorenti fornitori online non si calmano del tutto; Hanno avuto una ripresa durante la pandemia, ma ora ci sono segnali evidenti di saturazione del mercato.
Al contrario, il cesto di fiori rimane un'alternativa rinfrescante con il suo servizio personalizzato e il design creativo del prodotto. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 19:00 e la domenica dalle 9:00 alle 17:00. offrire ai clienti l'opportunità di fermarsi regolarmente e ricevere consigli. Se desideri saperne di più sulle loro offerte speciali, puoi trovare i dettagli di contatto sul loro canale Instagram.
Che si tratti di un matrimonio, di un regalo o semplicemente di abbellire la propria casa, il cesto di fiori ha la composizione floreale giusta per ogni occasione. E chi non ama i fiori? Non solo fanno parte della vita di tutti i giorni, ma arricchiscono anche le relazioni interpersonali in un modo molto speciale. Questo mercato rimane entusiasmante e pieno di colori, qui a Vienna e oltre.