Supermercato dell'arte a Vienna: scopri 6.000 opere fino a marzo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Fino a metà marzo 2025 il supermercato dell'arte di Vienna presenterà circa 6.000 opere originali di 90 artisti.

Der Kunstsupermarkt in Wien präsentiert bis Mitte März 2025 rund 6.000 Originalwerke von 90 Künstler:innen.
Fino a metà marzo 2025 il supermercato dell'arte di Vienna presenterà circa 6.000 opere originali di 90 artisti.

Supermercato dell'arte a Vienna: scopri 6.000 opere fino a marzo!

Dal 5 novembre 2025, la 19a edizione del supermercato dell'arte invita gli amanti dell'arte nel cuore di Vienna, precisamente in Mariahilfer Straße 103. Fino a metà marzo saranno qui esposte circa 6.000 opere originali, con fasce di prezzo comprese tra 69 e 359 euro. Chi vuole godersi il chiacchiericcio della creatività ha l'opportunità di esplorare una vasta selezione di disegni, acquerelli, fotografie, nonché dipinti acrilici e ad olio.

L'idea del supermercato dell'arte, che dal 1998 apre le sue porte in diverse città, è quella di rendere l'arte accessibile a tutti. Questa volta esporranno le loro opere circa 90 artisti, dai giovani talenti ai nomi affermati. La mostra comprende circa 300 immagini, che possono essere viste in una presentazione mutevole sulle pareti. Le restanti opere sono concentrate in appositi box in modo che ogni artista abbia un proprio box individuale per presentare il proprio lavoro. Tra i nuovi arrivi ci sono Helga Madera dal Tirolo e Wolfgang Huhs da Graz, oltre a talenti internazionali come la tedesca Yvonne Medrala e le spagnole Montse Roldos e Paula Font.

Diversità artistica e convenienza

Particolare attenzione è rivolta all'obiettivo del supermercato dell'arte: l'arte dovrebbe essere qualcosa che tutti possono sperimentare. Le opere, quindi, non solo vengono esposte, ma possono anche essere selezionate, incorniciate e portate via. "Il supermercato dell'arte promuove l'accesso diretto all'arte contemporanea e il suo acquisto", spiega l'organizzatore del concept, che sin dall'inizio si è impegnato per la visibilità di artisti giovani e rinomati. L'offerta del supermercato dell'arte è cambiata radicalmente nel corso degli anni, con oltre 30.000 mostre e più di 175 artisti partecipanti fino ad oggi.

Che tu sia alla ricerca di una nuova opera d'arte per la tua casa o semplicemente ti piaccia immergerti in un'atmosfera creativa, le porte del supermercato dell'arte sono spalancate dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00. e sabato dalle 10:00 alle 18:00 Se vuoi saperne di più puoi anche visitare il sito kunstsupermarkt.at informare.

È il luogo perfetto per scoprire l'arte, collezionarla e magari anche fare un buon affare: così semplice, così diretto e soprattutto così vicino al significato dell'arte.