Allarme ladro a Vienna: trio catturato dopo brutali attacchi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 novembre 2025 tre sospetti sono stati arrestati dopo violente rapine a Vienna, in particolare in Gumpendorfer Straße.

Am 28.11.2025 wurden in Wien, insbesondere in der Gumpendorfer Straße, drei Verdächtige nach gewalttätigen Raubüberfällen festgenommen.
Il 28 novembre 2025 tre sospetti sono stati arrestati dopo violente rapine a Vienna, in particolare in Gumpendorfer Straße.

Allarme ladro a Vienna: trio catturato dopo brutali attacchi!

Un incidente preoccupante scuote le strade di Vienna: giovedì 28 novembre 2025 sono state segnalate a Vienna due violente rapine. Questi attacchi fanno parte di una tendenza allarmante che negli ultimi tempi ha colpito sempre più la città.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 7:24 sulla cintura di Mariahilfer nel 15° distretto. Un uomo di 42 anni è stato invitato a consegnare contanti da un autore sconosciuto. Ma l'uomo coraggioso ha reagito: ha preso a calci il ladro, facendo fuggire il colpevole. In precedenza aveva minacciato un altro passante e aveva usato violenza fisica. Gli aggressori avrebbero preso di mira i passanti, come ha confermato la polizia, che ha poi avviato le indagini. Sulla scena del crimine, la polizia è riuscita ad arrestare un sospettato di 30 anni, che in seguito ha minacciato un altro uomo di 48 anni e lo ha costretto a consegnare del denaro. La vittima ha accusato dolore alla spalla ma è rimasta illesa. Non ci sono informazioni precise sui retroscena dell'attacco, ma va menzionata la buona reazione della prima vittima.

Rapina nella metropolitana

Il secondo incidente è avvenuto alle 18:30. sulla Gumpendorfer Strasse. Un uomo di 41 anni è stato aggredito da due aggressori nella stazione della metropolitana. Gli autori del reato gli hanno strappato le cuffie dalla testa, hanno urlato e gli hanno preso a calci nello stomaco. Anche in questo caso la polizia è riuscita ad arrestare i due sospettati, un 19enne e un 21enne, subito dopo l'aggressione. La vittima lamentava dolori allo stomaco ma per il resto era illesa. Questi incidenti evidenziano la tesa situazione della sicurezza in città.

Le statistiche sulla criminalità di Vienna mostrano che negli ultimi anni i crimini violenti, comprese le rapine, sono aumentati. Nel 2024 sono stati registrati 1.394 reati di rapina e 952 aggressioni in luogo pubblico, con un incremento rispettivamente del 18,1% e del 23% rispetto agli anni precedenti. È aumentato anche il numero degli indagati identificati: oltre il 57% degli imputati sono di origine straniera, come riferisce vienna.at. Ciò che è particolarmente allarmante è che i minori di 14 anni sono ritenuti responsabili di oltre il 30% dei reati minorili.

Il gruppo di lavoro interdisciplinare sulla “Criminalità infantile e giovanile” sta cercando di affrontare questo problema. La città deve affrontare la sfida di combattere la crescente violenza e garantire la sicurezza della popolazione. La polizia continuerà a pattugliare e indagare intensamente per fermare i colpevoli e migliorare la situazione di sicurezza.

I recenti attacchi sono una chiara indicazione che è ancora necessaria una grande vigilanza. Con l'arresto dei colpevoli e una maggiore presenza della polizia, si spera che la situazione si stabilizzi più rapidamente prima che i cittadini di Vienna si sentano ancora più a disagio. Come sottolinea la polizia, è importante che le vittime e i testimoni delle aggressioni lo denuncino il più rapidamente possibile.

La situazione attuale dimostra chiaramente che la sicurezza rimane una preoccupazione fondamentale per l’amministrazione comunale e la polizia. Solo attraverso un’azione decisiva si potrà ripristinare il senso di sicurezza a Vienna. Gli incidenti di giovedì sono un campanello d'allarme affinché tutti siano vigili e non abbiano paura.

Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi della criminalità a Vienna, date un'occhiata a meinbezirk.at e weekend.at, che forniscono informazioni complete segnalare e garantire la sicurezza del Tenere d'occhio i cittadini.