Domenica degli orsacchiotti: 200 peluche portano gioia a Margareten!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 1° giugno 2025 si è svolta a Margareten la quinta domenica degli orsacchiotti, durante la quale sono stati raccolti oltre 200 peluche per i bambini bisognosi.

Am 1. Juni 2025 fand in Margareten der fünfte Teddybär-Sonntag statt, bei dem über 200 Kuscheltiere für bedürftige Kinder gesammelt wurden.
Il 1° giugno 2025 si è svolta a Margareten la quinta domenica degli orsacchiotti, durante la quale sono stati raccolti oltre 200 peluche per i bambini bisognosi.

Domenica degli orsacchiotti: 200 peluche portano gioia a Margareten!

L'ormai tradizionale “Domenica dell'orsacchiotto” si è svolta il 1° giugno 2025 nel seminterrato della chiesa di San Giovanni Battista a Vienna-Margareten. In questo giorno speciale, più di 200 animali imbalsamati hanno portato con sé i loro piccoli proprietari alla messa domenicale. L'evento si è sviluppato in una tradizione amorevole che non solo porta gioia ai piccoli visitatori, ma intende anche aiutare i bambini bisognosi in situazioni di vita difficili. Come katholisch.de riferito, questa era la quinta campagna degli orsacchiotti della parrocchia.

I peluche sono stati per lo più acquistati nuovi dai membri della comunità e decorati con fiocchi amorevolmente cuciti a mano per adattarsi all'atmosfera festosa. I soffici amici si sono seduti sui banchi durante il servizio e dopo il servizio sono state scattate foto per catturare lo spettacolo affascinante. La particolare preoccupazione di questo evento è quella di sostenere i bambini nel progetto per genitori single “Juno”, anch'esso gestito da La stampa è evidenziato. Dopo la messa gli orsacchiotti sono stati donati ai bambini bisognosi, un passo importante per regalare un sorriso agli oltre 150 bambini del progetto abitativo Juno.

Sorpresa dell'orsacchiotto per i bambini bisognosi

Il progetto “Juno” si è posto l'obiettivo di sostenere i genitori single a Vienna con appartamenti a prezzi accessibili. Nell'ambito della campagna di quest'anno, il pastore Hans Bensdorp ha simbolicamente donato un orsacchiotto a Sarah Zeller, la capo di “Giunone”. Gli orsacchiotti vengono regalati direttamente ai bambini bisognosi che vivono nel progetto e ogni valutazione contribuisce a creare un ambiente positivo per i più piccoli.

La cosa particolarmente affascinante di questo evento è che gli orsacchiotti non agiscono solo come oggetti, ma come ambasciatori della comunità. Gli operosi aiutanti della comunità hanno donato loro “maschere” individuali in modo che ogni singolo orso abbia il proprio tocco per mostrare il grande cuore della comunità. "Un tocco personale rende gli orsacchiotti qualcosa di speciale", sottolinea meinkreis.at fuori.

Inoltre, per ogni orsacchiotto donato i donatori potevano pagare una piccola somma di 10 euro, che è stata utilizzata per finanziare gli orsacchiotti. Il sostegno proveniva dall'interno della comunità, dove i membri della comunità contribuivano e quindi aiutavano gli altri. Si è creato così un meraviglioso legame tra grandi e piccoli, che non ha portato solo tanti orsacchiotti ma anche innumerevoli sorrisi a fine giornata.