Pfand Chaos a Vienna: code e frustrazione per le macchine!
Pfand Chaos a Vienna: code e frustrazione per le macchine!
Wien-Margareten, Österreich - Il ritorno delle bottiglie di deposito a Vienna causa sempre più risentimento, specialmente nelle macchine che spesso non funzionano correttamente. Claudia S. riferisce le sue esperienze frustranti in un supermercato a Vienna Margaret: i lunghi tempi di attesa nelle macchine di deposito rendono il sistema di deposito tutt'altro che facile da usare. In risposta ai problemi, ha deciso di passare a un flusso di soda per evitare bottiglie di deposito. Molti altri lettori criticano e riportano esperienze simili.
Un lettore anonimo descrive la sua storia da un McDonald's, dove è stato costretto a pagare per un deposito di succo di mela, solo per buttare via la bottiglia perché non voleva essere di nuovo dovuto. Un altro lettore che si definisce "Südwind" dice che acquista lattine di birra perché sono più facili da usare, ma ci sono anche problemi con macchine che non accettano le dosi.
il problema delle macchine difettose
Gerlinde S. di Vienna-Leopoldstadt ha completamente smesso di lasciare vuoto. Critica i frequenti disturbi delle macchine e critica la necessità di lavare gli occhiali da yogurt prima che possano essere consegnati a una macchina. A suo avviso, questa è una spesa nascosta che impedisce a molti di tornare. Al fine di migliorare il sistema, suggerisce di impostare un sistema di pick -up per bottiglie di impegno in cui qualcuno raccoglie le bottiglie e mantiene il deposito. A loro avviso, molte bottiglie finiscono comunque nella spazzatura.
La situazione potrebbe cambiare presto: dal 1 ° gennaio 2024, l'obbligo del pegno al latte e bevande al latte miste che hanno un contenuto di latte almeno il 50% e altri prodotti lattiero -caseari bevibili saranno estesi. Questo regolamento riguarda bottiglie usa e getta di plastica con un volume di riempimento da 0,1 a 3 litri ed è rigorosamente applicato dal legislatore. I produttori sono tenuti a raccogliere un deposito di almeno 0,25 euro per imballaggio e tutti i rivenditori sfollati devono raccoglierlo fino alla fine dell'utente finale.
Nuovo sistema di impegno dal 2024
È particolarmente importante che l'imballaggio delle bevande debba essere chiaramente contrassegnata come oggetto di impegno. Dal 2024 non è più permesso offrire i suddetti prodotti lattiero -caseari senza deposito. Deutsche PFandsystem GmbH (DPG) integra questi nuovi prodotti nel loro sistema di ritorno e deposito, in modo che i consumatori possano anche ottenere il loro deposito in futuro. Tuttavia, un cambiamento senza disposizione di transizione significa che i produttori che hanno portato i loro prodotti in circolazione entro la fine del 2023 devono assicurarsi che non vengano forniti il logo del pegno DPG.
L'espansione dell'obbligo dei pegni non ha solo l'obiettivo di rintracciare più imballaggi nel ciclo di riciclaggio, ma anche di utilizzare le materie prime per i prodotti lattiero -caseari in modo sostenibile. Se le aziende non adottano le giuste misure, affrontano multe da parte degli stati federali responsabili.
Come sarà la situazione nei prossimi mesi resta da vedere. Ma le voci dei consumatori sono rumorose e la speranza che il sistema di impegno diventerà più utente cresce con ogni nuovo regolamento.
Details | |
---|---|
Ort | Wien-Margareten, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)