Concerto commemorativo a Prater: Robert Stolz è onorato per 50 anni!
Concerto commemorativo a Prater: Robert Stolz è onorato per 50 anni!
Wiener Prater, 1020 Wien, Österreich - Il Prater a Vienna fu il 1 ° luglio 2025 di un evento speciale dedicato alla memoria del grande compositore Robert Stolz. In occasione della sua 50a morte, fu organizzato un concerto commemorativo, organizzato dalla Vienna Prater Association ed era disponibile gratuitamente per tutti i visitatori. La performance è stata rilevata dalla Vienna Hoch e Deutschmeisterkapelle, che con la canzone "In The Prater Blooms the Trees" orgogliosamente ". meindzirk riporta che May Michaer Michaer Michaer (Mayor Michaer ha aperto il concerto per il concerto per il concerto per il concerto per il concerto per Maying Michaics (Mayor Michael) Vienna ha riconosciuto.
La cerimonia ha attirato numerosi ospiti, tra cui il leader distrettuale Alexander Nikolai (Spö) e i familiari di Robert Stolz. Silvia Lang, presidente della Vienna Prater Association, ha sottolineato il significato culturale con orgoglio per il Prater. "Grazie" ha anche espresso il membro della Prater Association "Ammiral" e la casa svizzera per il suo sostegno. Il presidente della Deutschmeisterkapelle, Raimund Sulz, ha ricordato l'orgoglio nella prima guerra mondiale, mentre Kapellmeister Reinhold Nowotny ha guardato indietro a 25 anni di gestione della cappella. Nonostante la sua morte, parte integrante del repertorio della cappella, come i suoi titoli delle sue oltre 60 operette e molte canzoni conosciute, mostra orgoglio.
una vita piena di musica
Robert Stolz, nato il 25 agosto 1880 a Graz, non era solo un compositore di talento, ma anche un conduttore importante. È cresciuto come il dodicesimo di tredici bambini in una famiglia musicale e ha studiato al Conservatorio di Vienna. Ha fatto il suo debutto come direttore musicale nel 1907 al teatro un der Vienna, secondo il quale ha celebrato una serie di successi negli anni '20. Emigrato con orgoglio a Parigi nel 1938 e successivamente negli Stati Uniti, ma tornò a Vienna dopo la seconda guerra mondiale. La sua eredità musicale fa oltre 60 operette e numerose canzoni che sono ancora indimenticabili oggi. history wiki fornisce informazioni complete sulla sua vita e il suo lavoro.
La sua tomba è nella tomba d'onore nel cimitero centrale di Vienna, dove fu sepolto il 4 luglio 1975. Robert Stolz rimane un nome importante non solo per la scena musicale viennese, ma anche per tutti coloro che amano le melodie della città. Un altro tributo al suo contributo alla storia della musica è il Robert Stolz Museum di Graz, che è stato istituito nel 1991.
parte dell'eredità
La pietra commemorativa per Robert Stolz nel Prater serve tutti coloro che vogliono fermarsi come ricordo di questo grande musicista. Ulteriori informazioni sull'orgoglio e sulla pietra commemorativa sono disponibili all'indirizzo blasmusik-wien .
Il concerto commemorativo non è stato solo un apprezzamento delle sue opere passate, ma anche una celebrazione dello spirito e il significato che Robert ha orgogliosamente per la città di Vienna e la sua scena musicale. Un bel inizio per l'estate che molti Viennesi hanno riunito: dentro e amanti della musica.
Details | |
---|---|
Ort | Wiener Prater, 1020 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)