Arnd Zeigler porta gli aneddoti calcistici a Vienna – una serata piena di felicità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Arnd Zeigler presenta il 29 ottobre a Vienna il suo nuovo programma teatrale “Always Happiness is Skill”. Aneddoti calcistici e umorismo attendono il pubblico.

Arnd Zeigler präsentiert sein neues Bühnenprogramm „Immer Glück ist Können“ am 29. Oktober in Wien. Fußballanekdoten und Humor erwarten das Publikum.
Arnd Zeigler presenta il 29 ottobre a Vienna il suo nuovo programma teatrale “Always Happiness is Skill”. Aneddoti calcistici e umorismo attendono il pubblico.

Arnd Zeigler porta gli aneddoti calcistici a Vienna – una serata piena di felicità!

Il 29 ottobre 2025 il pubblico teatrale viennese attenderà con ansia uno spettacolo emozionante, poiché Arnd Zeigler porterà sul palco il suo terzo programma teatrale intitolato “Always Happiness is Skill”. Zeigler, un vero veterano dell'intrattenimento calcistico, ha condotto con successo oltre 250 spettacoli dal vivo. Il suo pubblico può aspettarsi non solo un colorato mix di aneddoti e curiosità sul calcio, ma anche una o due storie personali che faranno battere forte il cuore del calcio. Zeigler è diventato famoso grazie al programma televisivo "Zeigler's Wonderful World of Football" su WDR e al podcast "Ball you need is Love" - ​​e presto andrà in Austria, il suo unico spettacolo fuori dalla Germania, come Heute riportato.

Ma come si adatta il programma al pubblico viennese? Lo stesso Zeigler teme che i suoi aneddoti sul calcio tedesco raggiungano anche l'Austria. Tuttavia, ha chiari legami con l'Austria: l'SV Werder Bremen, dove lavora come annunciatore allo stadio, ha una lunga storia con i giocatori austriaci. Nomi come Andy Herzog e Heimo Pfeifenberger, ma anche giocatori attuali come Marco Friedl e Max Wöber dimostrano che esistono legami speciali con i vicini. Zeigler segue diligentemente i risultati della Bundesliga austriaca e sostiene la squadra nazionale, il che crea una sensazione di connessione molto speciale per il pubblico.

Un po' di nostalgia e umorismo

Arnd Zeigler, nato nel 1968 e cresciuto a Kirchweyhe, sa come far ridere i fan. Si è fatto un nome con la sua vasta esperienza, che va dai suoi inizi come presentatore al Bremen Vier fino al suo periodo alla WDR. Per oltre due decenni ha affascinato i telespettatori con il suo programma “Il meraviglioso mondo del calcio di Zeigler”, che oggi ha raggiunto l'orgoglioso numero di 500 edizioni. Anche i suoi libri e le sue rubriche, anche per la rivista di cultura calcistica 11FREUNDE, mostrano il suo instancabile impegno per il calcio. Il suo impegno è stato riconosciuto con il Premio Fair Play DFB nel 2022.

Un altro punto culminante della sua carriera è stato il ruolo di annunciatore dello stadio in vari episodi di Tatort, come il thriller "Murder in the First League". Il presentatore dell'Accademia tedesca per la cultura calcistica porta nello show non solo la sua profonda conoscenza del gioco, ma anche una buona dose di umorismo e autoironia.

Incontri con le leggende

Uno degli ex giocatori del Werder particolarmente appassionato è Marko Arnautovic, che Zeigler definisce sottovalutato. I suoi ricordi personali di Arnautovic, soprattutto il rito degli abbracci prima delle partite casalinghe, danno allo spettacolo un tocco unico. Ha anche una passione per le leggende del calcio austriaco Andy Herzog, Toni Polster e Hans Krankl. Gli piacerebbe incontrare un giorno quest'ultimo, dopo tutto condivide l'amore per la musica.

Il 29 ottobre Vienna vivrà un po' di cultura calcistica abbinata ad aneddoti divertenti. Arnd Zeigler garantirà una serata divertente che riunirà le migliori storie del mondo del calcio e farà sorridere e riflettere il pubblico. Resta da vedere se le sue storie avranno risonanza anche tra i viennesi. Eppure l’attesa è già palpabile.

L'Accademia tedesca per la cultura calcistica, di cui Zeigler è un membro stimato, si concentra sulle tendenze e sugli sviluppi del calcio. L'impegno di questa accademia dimostra che il calcio è molto più di un semplice gioco; è un pezzo di cultura che si connette oltre i confini nazionali. E così anche la visita di Zeigler a Vienna farà parte di questa lunga storia di calcio che tutti noi amiamo.