Vienna nella crisi: numero record di insolvenze dell'azienda 2025 previsto!

Vienna nella crisi: numero record di insolvenze dell'azienda 2025 previsto!

Wien, Österreich - Un quadro oscuro sta emergendo per l'economia a Vienna: le statistiche sull'insolvenza dell'alpino Vergurgerverband (AKV) mostra un allarmante aumento delle insolvenze della società per la prima metà del 2025. Un totale di 799 società insolventi in questo periodo, il che significa un aumento del 5,41 % rispetto al 202 ° anno. aziende a settimana. E questo non è solo un fenomeno locale; Queste cifre superano persino i valori della crisi finanziaria del 2007/2008, come [Meinzirk.at] (https://www.meinbezirk.at/wien/c-wirtschaft/wien-droht-frmemen-firmenfrekordjahr reports.

Anche gli oneri finanziari sono considerevoli. Le passività complessive delle società insolventi di Vienna ammontano a un incredibile 5,55 miliardi di euro. L'industria immobiliare è particolarmente colpita, il che porta la quota del leone delle passività a 3,83 miliardi di euro. È interessante notare che i dieci più grandi fallimenti aziendali provengono da questo settore nella prima metà dell'anno. L'AKV sottolinea che le 94 società di firma insolvente, sono state aperte 88 procedure presso il tribunale commerciale di Vienna. Alla fine del 2023 c'erano già un totale di 151 fallimenti nell'Impero Signa, con 127 di loro che si svolgevano a Vienna.

uno sguardo ai numeri del settore incrociato

Le industrie che registrano la maggior parte dei fallimenti sono il commercio con 179 casi, seguiti dall'industria delle costruzioni con 151 e dall'industria immobiliare con 144. Le previsioni per l'intero anno 2025 sono preoccupanti: si prevede che saranno aperte fino a 1.600 insolvenze aziendali a Vienna. Tenendo conto dei licenziamenti di insolvenza a causa della mancanza di attività, il numero potrebbe persino aumentare a circa 2.800 società.

Non solo le aziende soffrono. Anche i fallimenti privati ​​aumentano. Finora sono state aperte 1.631 procedure a Vienna, che corrisponde ad un aumento del 7,3 per cento rispetto all'anno precedente. In media, ci sono 63 fallimenti privati ​​a settimana e il debito totale in queste procedure ammonta a oltre 207 milioni di euro. Il debito medio per persona è di 127.200 euro.

Tendenze in Austria a Austria

A livello nazionale, i numeri non sono meno allarmanti. Ci sono state un totale di 2.173 insolvenze dell'azienda nella prima metà del 2025, il che significa che il 3,53 per cento rispetto all'anno precedente. L'AKV stima che il 2025 sarà il terzo anno record di fila, con un numero totale previsto di circa 4.500 insolvenze aziendali. È interessante notare che la passiva complessiva è diminuita considerevolmente rispetto all'anno precedente, da 14,08 miliardi di euro a 7,82 miliardi di euro.

Ciò dimostra che i fattori di incertezza, specialmente nei procedimenti di insolvenza nel conglomerato Signa, aumentano, poiché gran parte delle affermazioni non sono riconosciuti. Il calo dei fallimenti privati ​​può essere osservato in tutti gli stati federali, con l'eccezione di Vienna, in cui i numeri aumentano, come [Sn.at] (https://www.s.s.s.

I dati su questi fallimenti e registrazioni aziendali sono raccolti in conformità con i requisiti legali delle statistiche in Austria. Per la registrazione e la valutazione, sono necessarie una varietà di disposizioni legali che garantiscano che i dati siano affidabili e fungano da base per le decisioni economiche, secondo [Statistics.at] (https://www.statisk.at/statistiken/ induslie-bau-hand-hands-und --- unde----unde-contave-contad--contad-

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)