Vienna risveglia l'estate: iniziano i giochi festivi nel Donaupark!
Il Vienna Holiday Game 2025 inizia il 28 giugno con una festa di lancio al Donaupark. Oltre 140 eventi per bambini in tutti i quartieri.

Vienna risveglia l'estate: iniziano i giochi festivi nel Donaupark!
L'estate a Vienna sarà colorata, rumorosa e attiva! Tutti i 23 quartieri della città si sono uniti per creare un entusiasmante programma di giochi natalizi per bambini da 1 a 14 anni. Oltre 140 eventi attendono i piccoli esploratori. Il calcio d'inizio inizierà con una grande festa di lancio al Donaupark il 28 e 29 giugno, dove numerose postazioni interattive e spettacoli dal vivo offriranno intrattenimento dalle 14:00 alle 20:00. alle 19:00 con ingresso gratuito. Che si tratti di salto con il trampolino, di un percorso su sedia a rotelle o di una torre di arrampicata, qui c'è qualcosa per tutti, come riporta meinbezirk.at.
L'ampia offerta comprende anche highlight speciali come l'“Hollis Gräzltour” con le bici attive e il progetto “Curtain Up in the Park”, che unisce teatro, musica e circo. Ma non sono solo i piccoli avventurieri a spendere i loro soldi; I genitori possono aspettarsi una vasta gamma di attività gratuite e a basso costo che si svolgeranno in diverse parti della città durante l'estate.
Registrazione e informazioni
Per alcuni eventi è necessaria la registrazione. Pertanto, gli interessati dovrebbero prestare molta attenzione alle informazioni sulle rispettive attività in anticipo. Una parte importante del programma è l'evento “Wienopolis – Nel municipio”, che avrà luogo dal 18 al 22 agosto. In questo highlight i bambini progettano la propria città. Le informazioni su tutti gli eventi e la possibilità di registrarsi sono disponibili sia online su ferienspiel.at che nell'app Kinderaktiv. Gli abbonamenti festivi stampati sono distribuiti in molte scuole di Vienna.
Un recente sondaggio di wienxtra.at registra le opinioni delle famiglie sulle attività dei bambini. Ciò interroga, tra l'altro, sull'importanza della vicinanza al luogo dell'evento e sui costi di partecipazione. Anche la disponibilità a utilizzare l’app digitale Kinderaktiv al posto dell’opuscolo cartaceo è oggetto di discussione. Gli organizzatori vogliono garantire che tutte le informazioni siano disponibili in modo rapido e semplice.
Il consumo dei media al centro dell'attenzione
I media digitali accompagnano sempre più i bambini e i giovani nella loro vita quotidiana. Per non ignorare questo aspetto, un opuscolo supplementare di wienxtra.at offre suggerimenti per riflettere sul proprio consumo dei media. La dispensa contiene esercizi adatti sia al completamento individuale che al lavoro di gruppo e aiuta a sviluppare una consapevolezza sull'uso dei media.
Allora l'inizio dell'estate può arrivare! Le famiglie possono aspettarsi settimane creative e attive che non sono solo divertenti, ma offrono anche l'opportunità di fare nuove amicizie e conoscere la città da una prospettiva completamente nuova. Dove e come inizierà il prossimo viaggio avventuroso?