Vienna nella febbre del tennis: Sinner incontra Zverev in finale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jannik Sinner incontrerà Alexander Zverev nella finale degli Open di Vienna 2025. Entrambe le stelle stanno lottando per titoli prestigiosi.

Jannik Sinner trifft im Finale der Vienna Open 2025 auf Alexander Zverev. Beide Stars kämpfen um prestigeträchtigen Titel.
Jannik Sinner incontrerà Alexander Zverev nella finale degli Open di Vienna 2025. Entrambe le stelle stanno lottando per titoli prestigiosi.

Vienna nella febbre del tennis: Sinner incontra Zverev in finale!

C'è molto da fare oggi alla Wiener Stadthalle: Jannik Sinner e Alexander Zverev si incontrano nell'attesissima finale del Vienna aperta l'un l'altro. Dopo una brillante semifinale in cui Sinner ha battuto l'australiano Alex de Minaur (n. 7 nel ranking mondiale) 6:3, 6:4, e Zverev ha nettamente battuto Lorenzo Musetti (n. 4) 6:4, 7:5, i due giocatori hanno avuto la meglio e hanno mostrato al meglio il meglio del tennis.

Quasi 9.800 tifosi si sono riversati nel municipio per assistere a questo incontro. Sinner, che ha già festeggiato la sua 20esima vittoria indoor consecutiva, ha ora raggiunto un totale di 31 finali, inclusi due titoli del Grande Slam in questa stagione (Australian Open e Wimbledon). Punta al suo 22esimo titolo assoluto e al quarto titolo quest'anno.

I favoriti in un duello diretto

Anche se Sinner ha avuto un periodo fantastico in questa stagione, le statistiche contro Zverev non sembrano altrettanto rosee. Il giovane italiano è indietro di 3:4 nello scontro diretto, ma è riuscito a vincere l'ultimo incontro agli Australian Open. Anche Zverev, l'attuale numero 3 del mondo, si è fatto un nome in passato vincendo qui a Vienna nel 2021 e ora spera di conquistare il suo secondo titolo nella capitale austriaca.

Il campo femminile è alimentato dalle migliori giocatrici del tour ATP, il che aumenta l'entusiasmo; in campo principale ci sono cinque top 10: oltre a Sinner e Zverev, anche de Minaur, Musetti e Khachanov. Un punto culminante del torneo è il fatto che quest'anno, per la quarta volta nella storia, i primi 4 sono in semifinale.

Uno sguardo al montepremi e all'importanza del torneo

In una stagione emozionante che si è conclusa con l'ATP Tour Asian Swing e ora si sposta in Europa, il montepremi totale per gli Open di Vienna ammonta all'enorme cifra di 2.736.875 euro (circa 3,18 milioni di dollari). Ciò dimostra che il torneo non è solo molto popolare dal punto di vista sportivo ma anche finanziario. Sinner ha guadagnato $ 12.352.773 di montepremi finora in questa stagione, mentre Zverev ha già raccolto $ 4.668.028, posizionando entrambi in cima alle ambite liste dell'ATP. Nell'esempio particolare, Novak Djokovic è in testa con oltre 190 milioni di dollari di entrate totali.

La finale di oggi sarà un vero spettacolo non solo per i giocatori ma anche per i tifosi. Resta da vedere se Jannik Sinner potrà continuare la sua grande corsa o se Alexander Zverev sfrutterà lo slancio per se stesso. Con una visione ottimistica del big match, sia i giocatori che i tifosi non vedono l'ora di vivere un incontro emozionante!