Il nuovo elefantino allo Zoo di Schönbrunn entusiasma i visitatori!
Un cucciolo di elefante di due mesi e mezzo cresce e si sviluppa magnificamente nello zoo di Schönbrunn a Vienna.

Il nuovo elefantino allo Zoo di Schönbrunn entusiasma i visitatori!
Un evento davvero speciale si è svolto a... Zoo di Schönbrunn giocato: Un cucciolo di elefante nato appena due mesi e mezzo fa si sta sviluppando in modo splendido. Questo piccolo pachiderma è ormai completamente integrato nella mandria. Il direttore dello zoo Stephan Hering-Hagenbeck è entusiasta delle dinamiche positive all'interno del gruppo.
Ciò che colpisce particolarmente è lo stretto rapporto con una mucca elefante nata nel 2003, che funge da paziente “zia”. Mentre la madre si gode i momenti di relax, il vitello spesso si scatena sotto la sua pancia e gioca felicemente con gli altri membri della mandria. La curiosità del vitello è evidente; Esplora ampiamente la struttura, il che dimostra che si sente a suo agio.
Un forte aumento
Il cucciolo di elefante pesava poco più di 100 chilogrammi alla nascita. Due settimane dopo la bilancia arrivò a 195 chilogrammi. Il vitello guadagna quindi circa un chilogrammo al giorno. Inoltre pratica diligentemente l'uso della proboscide: tocca l'ambiente circostante, esplora i membri del branco ed è sempre pieno di energia. Ha anche fatto i primi tentativi di assorbire l'acqua con la proboscide.
È anche importante ricordare che il vitello sta ancora allattando. Ma mostra interesse anche per il cibo solido e porta già in giro piccoli rametti. Un grande sviluppo supportato dall'amorevole impegno del team di cura degli animali. Il piccolo elefantino ha acquisito molta fiducia nei suoi accompagnatori e si lascia accarezzare: un prerequisito cruciale per una futura formazione medica senza problemi.
Uno sguardo al futuro
Il padre del vitello pesa ben 4,6 tonnellate. Resta emozionante osservare come il giovane animale si sviluppa ulteriormente. I nostri lettori saranno sicuramente felici di essere informati sugli sviluppi, perché gli animali abitanti dello zoo di Schönbrunn entusiasmano grandi e piccini.
Tanta felicità e gioia di vivere in uno zoo di Vienna molto apprezzato dimostrano quanto sia importante consentire agli animali di prosperare in un ambiente premuroso e sottolinea l’importanza dello zoo per la città di Vienna come luogo di apprendimento e gioia.