Hietzing ottiene un'area di parcheggio per residenti e un nuovo pannello informativo per un'opera d'arte!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nuovo parcheggio per residenti a Hietzing da dicembre 2025; Il progetto artistico di un pannello informativo evidenzia gli sviluppi e le memorie locali.

Neues Anwohnerparken in Hietzing ab Dezember 2025; kunstvolles Infotafel-Projekt betont lokale Entwicklungen und Erinnerungen.
Nuovo parcheggio per residenti a Hietzing da dicembre 2025; Il progetto artistico di un pannello informativo evidenzia gli sviluppi e le memorie locali.

Hietzing ottiene un'area di parcheggio per residenti e un nuovo pannello informativo per un'opera d'arte!

Sta succedendo qualcosa a Hietzing! Dalla fine di dicembre verrà allestita una nuova zona di parcheggio per residenti, che interesserà l'area attorno a Trauttmansdorffgasse e Wattmanngasse. Senza un parcheggio adeguato, le cose saranno strette perché solo i residenti possono parcheggiare la propria auto in questa zona. Questa è la risposta della città ai crescenti problemi di parcheggio e, si spera, crea più spazio per i residenti, in modo che la ricerca di un parcheggio diventi presto un ricordo del passato. Nel frattempo anche il distretto SPÖ e ÖVP hanno lanciato l'iniziativa di allestire un nuovo pannello informativo per l'opera d'arte “Giardino della pace e dei sensi” nella Siebenbrunnengasse. Ai visitatori viene offerto un sentiero lungo 70 metri fatto di macerie di pietra, che spiega chiaramente le fasi dello sviluppo umano. Questo è un motivo in più per passeggiare nel bellissimo quartiere!

Cosa sta succedendo in città? A Simmering si è svolta una commovente cerimonia di deposizione di corone nel cimitero centrale. Il sindaco Michael Ludwig e il capo della polizia Gerhard Pürstl hanno deposto una corona in onore dei caduti della prima e della seconda guerra mondiale. Questa commemorazione è importante e offre ai cittadini l'opportunità di rispettare il passato e riflettere sulla pace.

Sport e modernizzazione a Hernals

Allo stesso tempo anche a Hernals viene portato avanti un progetto: la società sportiva postale verrà modernizzata. Ciò avviene dopo il congelamento dei lavori nel 2022. L'ufficio postale ha grandi progetti per il campo sportivo postale in Roggendorfgasse. La riprogettazione mira a combinare lo spazio abitativo moderno con gli impianti sportivi contemporanei. Ma ci sono ancora ulteriori discussioni per rendere operativo il progetto. Ciò dimostra anche che la città e gli investitori hanno una buona mano per lo sviluppo.

Infine, va sottolineato che l'arte e la cultura non vengono dimenticate in città. Il termine stesso “arte” ha una lunga storia, che risale al periodo della Germania medio-bassa. Questa arte, che deriva dalla radice “kunnen” (“sapere”), non solo ci regala opere d’arte come il “Giardino della pace e dei sensi”, ma può anche essere percepita in molti ambiti della vita e arricchire la nostra vita. Che si tratti di arte, artigianato o creazione di qualcosa di nuovo, la diversità a Vienna è quasi infinita.

Nel complesso è chiaro: Vienna resta vivace e dinamica. Si stanno lavorando e pensando tanti angoli per restituire alla popolazione un pezzo di qualità di vita!