Zootropolis 2: il blockbuster sugli animali porta nuove avventure!
Scopri tutte le novità su "Zoomania 2", l'attesissimo sequel, in uscita il 26 novembre 2025.

Zootropolis 2: il blockbuster sugli animali porta nuove avventure!
Un vento nuovo soffia per le strade di Vienna! Il 26 novembre 2025, il sequel del popolare film d'animazione “Zoomania” ha celebrato la sua première con il titolo “Zoomania 2”. Questa storia di successo riporta in vita tutti i personaggi preferiti e offre un vivace mix di umorismo e avventura che delizierà sia i bambini che i genitori. Con la prima parte i Walt Disney Animation Studios sono riusciti a raggiungere un vasto pubblico, e anche qui è stato un successo al botteghino: in soli 17 giorni sono stati incassati più di un miliardo di euro.
I registi Jared Bush e Byron Howard si sono impegnati ancora una volta nella sceneggiatura per intrattenere i fan con una trama avvincente che coinvolge Judy Hopps e Nick P. Wilde. In “Zoomania 2” i due detective sono sulle tracce di Gary De’Snake, che ha rubato il diario di Lynxley. Scoprono una popolazione segreta di rettili nella città che deve essere esplorata. Sono supportati dal castoro Nibbles e Pawbert Lynxley, che sono i pronipoti di Lynxley. Che avventura!
Cast stellare e personaggi divertenti
Il sequel vede il ritorno dei famosi doppiatori Ginnifer Goodwin nei panni di Judy Hopps e Jason Bateman nei panni di Nick Wilde. Nuove voci che forniscono una boccata d'aria fresca includono Ke Huy Quan nei panni di Gary e Fortune Feimster nei panni di Nibbles. Anche la musica del film, composta da Michael Giacchino, promette un'esperienza accattivante: la colonna sonora è stata pubblicata il 21 novembre 2025. I fan possono anche aspettarsi una nuova canzone di Shakira intitolata "Zoo", inclusa nel trailer pubblicato il 29 settembre 2025.
Una particolarità di “Zoomania 2” sono le numerose allusioni ad altri film, tra cui “Ratatouille”, “Il silenzio degli innocenti” e “Pulp Fiction”. Questi riferimenti divertenti rendono il film una vera festa per gli occhi e offrono dettagli emozionanti che possono essere scoperti dopo ripetute visioni. Molte gag e la leggendaria figura del bradipo Flash assicurano risate e faranno sorridere i vecchi e i nuovi fan.
Bei ricordi e nuove avventure
Il capo della Disney Bob Iger ha annunciato l'annuncio di un sequel l'8 febbraio 2023 e l'attesa per il film è cresciuta costantemente. Il team di marketing non ha perso un colpo e ha mostrato i primi estratti e i nuovi personaggi dei rettili alla D23 Expo del 9 agosto 2025. Sono previste anche apparizioni cameo di celebrità dai nomi ironici, come Ed Sheeran, che appare come Ed Shearin. Sotto la direzione di Manuel Straube a Berlino, i doppiatori tedeschi danno vita ai personaggi e garantiscono anche qui una divertente visita al cinema.
È chiaro che Zoomania 2 è più di un semplice seguito: è una festa per i sensi che continua il magico mondo di Zoomania. Preparati per tante nuove avventure, storie emozionanti e il ritorno di volti familiari a cui molti si sono già affezionati. Se tutto andrà bene, questo film supererà il suo predecessore! Dai un'occhiata alla trama avvincente e ai personaggi di questo fantastico film d'animazione: un'esperienza per tutta la famiglia!