Apertura a Santo Stefano: dove fare acquisti a Vienna durante le vacanze!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri quali negozi a Floridsdorf sono aperti durante le festività del 26 dicembre 2025 e quali sono gli orari di apertura.

Erfahren Sie, welche Geschäfte in Floridsdorf während der Feiertage am 26. Dezember 2025 geöffnet sind und wie die Öffnungszeiten geregelt sind.
Scopri quali negozi a Floridsdorf sono aperti durante le festività del 26 dicembre 2025 e quali sono gli orari di apertura.

Apertura a Santo Stefano: dove fare acquisti a Vienna durante le vacanze!

Il 26 dicembre, noto anche come giorno di Santo Stefano, è un giorno festivo in Austria in cui la maggior parte dei negozi rimane chiusa. Ma ci sono delle eccezioni! Alcuni supermercati di Vienna hanno aperto le loro porte e hanno offerto ai viennesi la possibilità di fare la spesa. IMPULSO 24 ha fornito una panoramica dei negozi aperti, il che ha aiutato con le feste e lo shopping.

Tra i negozi aperti ci sono nomi noti come i mercati SPAR e diverse filiali Billa. Ad esempio, il mercato SPAR sul Währinger Belt era accessibile dalle 9:00 alle 19:00. e al supermercato SPAR della Klinik Floridsdorf dalle 8:00 alle 18:00. Anche in questo giorno festivo le filiali Billa, come ad esempio la Billa all'aeroporto di Vienna, sono aperte dalle 6:30 alle 22:00, cosa che ha soddisfatto molti viaggiatori e gente del posto.

Orari di apertura in dettaglio

Particolarmente degni di nota sono gli orari di apertura della giornata del 26 dicembre, che sono i seguenti nel dettaglio:

Attività commerciale Orari di apertura
Mercato SPAR 1090, Cintura Währinger alle 9:00 alle 19:00
Mercato SPAR 1210, Brünner Straße alle 8:00 alle 18:00
Billa Terminal 3, Aeroporto di Vienna alle 6:00 alle 22:00
Billa Europaplatz 1-3, 1100 Vienna Ogni 8:00 e 22:00
Billa Terminal 1, Aeroporto di Vienna alle 17:30 e alle 20:00
Mercato Nuovo di Billa Corso 17 Dalle 10:00 e 20:00
Billa Praterstern alle 6:00 alle 22:00
Billa Julius-Tandler-Platz alle 6:00 alle 22:00

Anche le filiali Hofer aperte nei giorni festivi hanno continuato la loro attività anche il 26 dicembre. Questo regolamento dimostra quanto sia importante garantire ai clienti l'accesso ai prodotti alimentari e ai beni importanti anche nei giorni festivi.

Uno sguardo agli orari di apertura festivi

Vienna offre numerose opportunità di shopping durante le vacanze. Nel complesso, molti supermercati, tra cui le panetterie come “der Mann”, “Anker”, “Felber” e “Ströck”, nonché i negozi delle stazioni di servizio, sono aperti nei giorni festivi. Il 25 e 26 dicembre così come il 1° e il 6 gennaio i viennesi possono fare le loro commissioni in diversi negozi, come ad es. oggi.alle riportato.

La legge sugli orari di apertura domenicali e festivi regola gli orari di apertura dei negozi nei giorni festivi. In generale i punti vendita dovranno restare chiusi, ad eccezione di negozi particolari, come i negozi negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie o i distributori di benzina. Queste norme consentono di soddisfare le esigenze della popolazione senza disturbare il sentimento di vacanza bmwet.gv.at rappresenta.

Che si tratti di comprare qualcosa da mangiare o semplicemente di godersi la giornata, le opportunità di shopping di Vienna nel giorno di Santo Stefano hanno entusiasmato molte persone e creano un'atmosfera di vacanza rilassata.