Fine settimana a Vienna: evviva Robin Hood e Dragon Trainer!
Scopri le ultime novità da Vienna: eventi per bambini, sicurezza nelle scuole e consigli utili per i genitori.

Fine settimana a Vienna: evviva Robin Hood e Dragon Trainer!
Quest'anno le Vienna Festival Weeks promettono un programma colorato per grandi e piccini. Anche i bambini non si perdono: in programma c'è la popolare rappresentazione di “Robin Hood”, appositamente preparata per il pubblico più giovane. Il cinema riporta sullo schermo anche l'adattamento live-action di “Dragon Trainer”. È adatto a bambini dai 10 anni in su e promette divertimento per tutta la famiglia con i suoi personaggi vivaci e la storia avvincente. Per i più piccoli ci sono anche interessanti recensioni di libri, come “I grandi sono pazzi” per bambini dai 4 anni in su e “Nessuna festa non è una soluzione” per bambini dai 9 anni in su.
Anche quello Casa della Musica festeggia un anniversario speciale: 25 anni si festeggiano con ingresso gratuito ed eventi musicali speciali per bambini. Inoltre il prossimo fine settimana avranno luogo numerosi eventi come il WU Summer Festival, il Belvedere Game Party e il Vienna Water Festival. Per le strade di Vienna i piccoli visitatori possono scoprire postazioni interattive per tutta la famiglia, allestite in numerosi luoghi.
Minaccia scioccante in una scuola media di Vienna
La confessione della ragazza ha sorpreso molti. Ha dichiarato di non avere alcun reale interesse a mettere in atto la minaccia. Piuttosto, il suo comportamento è una reazione al bullismo che ha subito a scuola. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare gli investigatori hanno rinvenuto un iPad e un cellulare che potrebbero essere collegati alla minaccia. La polizia non ha fornito alcuna informazione sull'età della ragazza, ma l'intera situazione solleva questioni molto complesse sulla prevenzione della violenza che preoccupano gli esperti da anni. Cosmo riferisce che gli incidenti sottolineano anche l’urgenza di prendere sul serio il bullismo nelle scuole.