Scandalo nel commercio di auto di lusso: la frode fiscale in milioni rivelate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'indagine fiscale rivela una vasta frode fiscale nel commercio di automobili di lusso, circa un milione di euro in danni in Austria.

Steuerfahndung deckt umfangreichen Abgabenbetrug im Luxusautohandel auf, rund eine Million Euro Schaden in Österreich.
L'indagine fiscale rivela una vasta frode fiscale nel commercio di automobili di lusso, circa un milione di euro in danni in Austria.

Scandalo nel commercio di auto di lusso: la frode fiscale in milioni rivelate!

In una frode fiscale su larga scala nel commercio automobilistico di lusso, l'indagine fiscale in collaborazione con il Ministero delle finanze ha scoperto un sistema di evasione fiscale che si è esteso in tutta l'Austria. Il presunto danno ammonta a circa un milione di euro, come meinzirk.at riportato. Il focus dell'indagine era su una società che ha agito sotto forma di GMBH e si dice che si sia eluso sistematicamente.

L'indagine che si è estesa per diversi anni ha portato a ricerche approfondite in sette diverse località a Vienna e in Austria superiore. Non solo sono stati garantiti numerosi documenti e vettori di dati, ma sono stati aperti anche 34 conti bancari a cinque istituti di credito. Al fine di determinare l'estensione dei background, sono stati avviati estesi testimoni e ricerche nazionali e internazionali. I principali sospetti hanno manipolato le catene di approvvigionamento del veicolo di auto di lusso italiane e tedesche attraverso l'integrazione di persone vicine a mimetizzare la frode Ministero delle finanze federali.

Sistema di frode complesso

Il sistema non includeva solo documenti falsi, ma anche contabilità manipolata. Le fatture di input sono state modificate per far finta prezzi di acquisto più elevati e spese aggiuntive. Allo stesso tempo, le fatture di output erano false per indicare proventi più bassi. Il reddito dal commercio di auto di lusso è stato spostato nelle attività private degli accusati senza prelievi dovuti, come l'imposta sulle vendite, l'imposta sulle società e le plusvalenze.

Un altro aspetto interessante del caso è il fatto che diversi veicoli di lusso sono stati dichiarati come presunte auto dimostrative. Attraverso questa audacia, gli autori hanno cercato di essere esenti dal prelievo di consumo standard e allo stesso tempo per detrarre l'imposta di input. In realtà, tuttavia, i veicoli sono stati usati come immobilizzazioni personali, come da OE24 riportato.

Migliore controllo nel settore richiesto

L'evasione fiscale sistematica non è solo un problema nel commercio di auto di lusso. Al fine di prevenire incidenti simili, nel corso delle indagini in corso è anche indicata la necessità di una procedura più severa contro la frode fiscale in altri settori. Recentemente ci sono state ricerche presso le compagnie di taxi a Vienna, che sono sospettate di aver eluso ingenti somme di tasse. Sono stati garantiti articoli preziosi e denaro, che illustra la dimensione del problema.

Christian Ackerler, CEO dell'ufficio funzionante, sottolinea l'importanza centrale della lotta per la frode fiscale e fiscali per l'equità e lo stato di diritto nell'economia. La determinazione di queste pratiche illegali invia un forte segnale a tutti coloro che vogliono portare il contribuente austriaco per i suoi soldi. Il ministro delle finanze Markus Marterbauer sottolinea anche l'importanza di queste misure e i loro effetti sui numeri interi.

Quellen: