Shock nel Laaer-Berg-Bad: un gruppo di uomini molesta le ragazze in piscina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel Laaerbergbad di Favoriten cinque uomini hanno molestato quattro ragazze; la polizia sta indagando sulla violenza sessuale.

Im Laaerbergbad in Favoriten belästigten fünf Männer vier Mädchen; die Polizei ermittelt wegen sexueller Übergriffe.
Nel Laaerbergbad di Favoriten cinque uomini hanno molestato quattro ragazze; la polizia sta indagando sulla violenza sessuale.

Shock nel Laaer-Berg-Bad: un gruppo di uomini molesta le ragazze in piscina!

Domenica scorsa il Laaerbergbad a Favoriten, Vienna, si è trasformato in un incubo per alcune ragazze. Mentre si divertivano nella piscina con le onde, cinque uomini di età compresa tra 31 e 41 anni circondavano le ragazze, che avevano tra i 15 e i 16 anni. Forte Il mio distretto Gli uomini si sono avvicinati pericolosamente alle ragazze e si è verificata persino una violenza sessuale.

Le ragazze hanno reagito prontamente, sono riuscite a liberarsi dal gruppo e hanno allertato i bagnini. Ha immediatamente chiamato la polizia, che ha trovato due dei sospettati in piscina e ha avviato le indagini. Tuttavia, questi uomini, entrambi di nazionalità bulgara, negano tutte le accuse e sostengono che non si conoscevano nonostante fossero nella stessa cuccetta. Il motivo dietro il loro comportamento aggressivo rimane poco chiaro. Le ragazze sono però sicure che appartenessero al gruppo dei presunti autori del reato. Tuttavia, alla domanda se i due uomini fossero responsabili dell'attacco, non hanno potuto confermare alcuna certezza, come ha affermato in un comunicato la polizia di Vienna. Le indagini già avviate potrebbero sollevare ancora numerosi interrogativi.

Indagini e azioni legali

La polizia ha indagato sulla biologia e sta accelerando le misure necessarie. Sono cinque gli uomini indagati. Due sospettati sono stati denunciati per molestie sessuali ma sono a piede libero. Gli altri tre indagati ancora ricercati potrebbero potenzialmente fornire ulteriori dettagli sull'accaduto. Soprattutto perché nell'incidente c'è il sospetto di stupro, la polizia criminale statale di Vienna, sezione sud, esaminerà più da vicino la questione SN segnalato.

La situazione accesa in piscina è un altro esempio del diffuso problema delle molestie sessuali e della violenza in Austria. Secondo uno studio condotto dall'Istituto austriaco per la ricerca sulla famiglia, il 74,2% delle donne afferma di aver subito molestie sessuali nel corso della vita. Ciò che è particolarmente scioccante è che il 29,5% delle donne ha subito violenza sessuale in età adulta, mentre il 27,7% l’ha vissuta durante l’infanzia. Oltre il 90% delle vittime sono state aggredite da uomini uomini, anche se vi è un elevato numero di casi non denunciati e spesso la riluttanza a denunciare gli incidenti. Ciò evidenzia la necessità di educazione e prevenzione nella società, come mostrato SexualViolence.at spiegato.

Gli incidenti a Laaerbergbad non solo gettano un'ombra sul divertimento balneare estivo, ma sono anche un invito a sensibilizzare e creare un ambiente sicuro per tutti. L'indagine è appena iniziata e il pubblico è curioso di vedere come si svilupperà la situazione. Il caso ha già sollevato molte domande e continuerà sicuramente a essere argomento di conversazione a Vienna.