Anniversario a Maria Wörth: 15 anni di speranza per i bambini malati di cancro!
Maria Wörth ha festeggiato 15 anni a sostegno dei bambini malati di cancro. Le famiglie si godono il relax sul Wörthersee e un prezioso aiuto.

Anniversario a Maria Wörth: 15 anni di speranza per i bambini malati di cancro!
A Maria Wörth è stato celebrato un anniversario commovente: 15 anni a sostegno delle famiglie con bambini malati di cancro. Questo è stato celebrato di recente nell'accogliente ambiente del Café Bistro Kolbenpost, dove numerosi ospiti, tra cui il sindaco Markus Perdacher e la direttrice del turismo Claudia Bleier, si sono riuniti per festeggiare insieme. Al centro dell'attenzione è stata soprattutto la stretta collaborazione con l'Aiuto contro il cancro infantile Vienna-Bassa Austria-Burgenland, che da anni offre instancabilmente aiuto e speranza alle famiglie colpite meinkreis.at segnalato.
Un momento speciale della celebrazione è stato il discorso di René Mulle, presidente dell'associazione di beneficenza contro il cancro infantile. Ha sottolineato quanto sia prezioso il tempo libero per le famiglie colpite. Queste “isole di pace” permettono alle famiglie di staccare la spina per un po’, lontano dai ricoveri ospedalieri e dalle terapie. Max Pokorny, iniziatore e albergatore, ha espresso la sua gratitudine per la tradizione che si è formata attorno a questo luogo speciale e per l'effetto positivo che tali pause hanno sulle famiglie.
Insieme per un futuro migliore
Nel suo discorso il sindaco Perdacher ha reso omaggio agli importanti sostenitori dell'aiuto ai bambini contro il cancro, tra cui molti hotel e aziende locali che sono fortemente coinvolti con le loro donazioni e offerte. Queste aziende hanno accettato di aiutare le persone colpite:
- Seehotel Maria Wörth
- Apartments Pokorny
- Strandhotel Sille
- Villa Rader
- Hotel Rosmann
- Seepension Seenixe
- Hotel Seewirt
- Seeresidenz St. Anna
- Hotel Linde
- Peter Peschel (Goodiebags)
Un altro momento emozionante della festa è stata la consegna degli attestati d'onore agli ospiti e una divertente caricatura al sindaco e all'assessore al turismo. Max Pokorny ha ricevuto anche una miniatura speciale del suo Hotel Seefels, realizzata con amore con i mattoncini Lego.
Il sostegno al cancro dei bambini come importante punto di contatto
Il Vienna Children's Cancer Aid è stato fondato nel 1986 da genitori affetti con lo scopo di aiutare i bambini malati di cancro e i loro parenti. La diagnosi di “cancro” porta con sé profondi cambiamenti nella vita dei bambini e delle famiglie, per questo l’attenzione non è solo rivolta alla guarigione del bambino, ma anche al sostegno dell’intera famiglia kaerntner-kinderkrebshilfe.at riassume. Lo stress emotivo e sociale caratterizza la vita quotidiana, per questo motivo sono essenziali offerte e misure di sostegno, come servizi psicosociali e supporto mobile.
Come in Germania, dove le associazioni dei genitori offrono aiuto individuale e organizzano offerte per le vacanze, anche qui le offerte di aiuto contro il cancro ai bambini offrono alle famiglie opportunità indispensabili di ritiro. Nella regione intorno a Francoforte ci sono anche iniziative che lanciano nuovi soggiorni di vacanza per le famiglie colpite al fine di creare opzioni di vacanza più brevi durante la terapia, come ad esempio kinderkrebs-frankfurt.de spiegato.
La festa a Maria Wörth ha dimostrato ancora una volta che insieme si può fare molto e che anche in futuro il sostegno alle famiglie con bambini malati di cancro sarà una questione di cuore.