Furto con scasso a Vienna-Favoriten: gli agenti di polizia catturano l'autore del reato di 32 anni!
A Vienna-Favoriten un ladro di 32 anni è stato arrestato dopo un inseguimento. La polizia ha risposto rapidamente all'allarme.

Furto con scasso a Vienna-Favoriten: gli agenti di polizia catturano l'autore del reato di 32 anni!
Nella notte di lunedì 29 settembre 2025 a Vienna-Favoriten si è svolta un'operazione di polizia che ha suscitato animi. L'irruzione in un'azienda ha mobilitato gli agenti del comando della polizia cittadina e dell'unità antisommossa. Quando la polizia è arrivata intorno all'una di notte, è stato subito evidente che la porta d'ingresso del ristorante era stata sfondata con la forza bruta. All'interno del negozio si trovava una persona sconosciuta che è fuggita dopo il contatto visivo con i servizi di emergenza, riferisce vienna.at.
Il sospettato, un kosovaro di 32 anni, ha sfondato la porta a vetri dell'ingresso posteriore con un piede di porco ed è scomparso nell'oscurità. Ma la polizia li ha subito inseguiti a piedi. Per fermare la fuga, un agente ha sparato un colpo di avvertimento su un terreno soffice senza provocare alcun danno a persone o cose. Alla fine l'inseguimento ha avuto successo: la polizia è riuscita finalmente a raggiungere il sospettato nella Dampfgasse e ad arrestarlo, come riferisce heute.at.
Arresto e perquisizione
La successiva perquisizione del sospettato ha portato alla luce una piccola quantità di droga. Inoltre è stato sequestrato il piede di porco utilizzato come arma del delitto. Il 32enne è ora in custodia di polizia. Grazie all'efficiente intervento della polizia, durante l'irruzione non si sono verificati feriti o danni materiali.
Uno sguardo alla situazione della criminalità a Vienna dimostra che i furti con scasso continuano a essere un problema sul quale riferisce regolarmente l'Ufficio federale della polizia criminale. Lavoriamo costantemente su misure per aumentare la sicurezza nei quartieri di Vienna. Attraverso la pubblicazione di statistiche e rapporti, ad esempio sulla criminalità legata alla droga o alla criminalità informatica, l'Ufficio federale della polizia criminale cerca di analizzare e reagire ai fenomeni e alle tendenze attuali.
C'è sempre una preoccupazione pubblica riguardo al tasso di criminalità, ma la rapida risposta della polizia in questo caso dimostra che si sta prestando attenzione a garantire che i cittadini si sentano al sicuro. I servizi di emergenza sono in allerta e continueranno a monitorare attentamente la situazione.