Dejan Radonjic resta all'Austria Vienna: contratto prolungato fino al 2027!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dejan Radonjic prolunga il suo contratto con l'FK Austria Wien fino al 2027 e torna dall'SV Stripfing dopo due anni.

Dejan Radonjic verlängert seinen Vertrag beim FK Austria Wien bis 2027 und kehrt nach zwei Jahren von SV Stripfing zurück.
Dejan Radonjic prolunga il suo contratto con l'FK Austria Wien fino al 2027 e torna dall'SV Stripfing dopo due anni.

Dejan Radonjic resta all'Austria Vienna: contratto prolungato fino al 2027!

L'FK Austria Wien ha fatto un passo significativo nella pianificazione della rosa: il difensore centrale Dejan Radonjic rimane fedele al club tradizionale e ha prolungato il suo contratto di due anni fino all'estate del 2027. L'annuncio ufficiale è stato dato venerdì sera, e con esso il giocatore 19enne è tornato nella squadra combattiva del club dove ha iniziato la sua carriera molti anni fa.

Radonjic è arrivato in Austria all'età di otto anni e da allora è diventato un difensore di talento. Nelle ultime due stagioni è stato sotto contratto con l'SV Stripfing nell'ADMIRAL 2° campionato, dove ha giocato un totale di 51 partite ufficiali. Durante la sua permanenza allo Stripfing ha potuto affermarsi come supporto e ha acquisito una preziosa esperienza che ora può riportare a Vienna-Favoriten. Memorabile è soprattutto il suo gol decisivo negli ottavi di finale della Coppa ÖFB contro l'SK Rapid, che ha portato il club al 2-1.

Ritorno forte

Il 23 giugno Radonjic e la squadra di lotta inizieranno a prepararsi per la prossima stagione. Il direttore sportivo Manuel Ortlechner sottolinea che Radonjic non solo ha robustezza e forza di duello, ma può anche vantare numerose presenze negli undici titolari della 2a lega. Questi attributi sono fondamentali per la posizione del difensore centrale e danno speranza per un futuro promettente.

Promuovere i giovani talenti è molto importante nel calcio austriaco, e questo si riflette anche negli sviluppi di club come l'FK Austria Wien. Uno sguardo oltre i confini nazionali mostra chiaramente che anche altri club di calcio professionistici, come quelli tedeschi, investono in modo significativo nel sostegno dei propri giovani. Questi investimenti non si limitano solo al calcio maschile, ma includono anche lo sport femminile, secondo i dati recentemente pubblicati dalla DFL.

Con Radonjic l'FK Austria Vienna ha portato a bordo un giocatore promettente che non solo garantirà stabilità in difesa, ma rafforzerà anche ulteriormente il lavoro giovanile del club. Resta da vedere come se la caverà la giovane squadra nel prossimo ciclo di campionato. In ogni caso, i tifosi possono aspettarsi una preparazione entusiasmante in cui Radonjic e i suoi colleghi dimostreranno di che pasta sono fatti.

In sintesi, il club è soddisfatto del prolungamento con Radonjic e vede questa decisione come parte di una strategia per trattenere a lungo termine i talenti promettenti nel proprio club e utilizzarli in modo mirato. L'inizio della nuova stagione, il 23 giugno, potrebbe rappresentare una sfida entusiasmante per il talentuoso difensore centrale e per il club.

Per ulteriori informazioni sugli sviluppi del calcio giovanile, che riguardano anche altri club, potete trovare i dati su Statista vedere quali sono le tendenze generali nella promozione dei giovani talenti.

Per le ultime notizie e gli aggiornamenti su Radonjic e FK Austria Wien continua a leggere Portale della Lega E Laola1.