Bolzano fallisce clamorosamente: fuori in Champions Hockey League autunnale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'HC Bozen viene eliminato dalla Champions Hockey League dopo un'emozionante sconfitta ai supplementari contro il Lulea HF (2:3).

HC Bozen scheidet nach einer spannenden Overtime-Niederlage gegen Lulea HF (2:3) aus der Champions Hockey League aus.
L'HC Bozen viene eliminato dalla Champions Hockey League dopo un'emozionante sconfitta ai supplementari contro il Lulea HF (2:3).

Bolzano fallisce clamorosamente: fuori in Champions Hockey League autunnale!

Nell'ultima partita del girone della Champions Hockey League, l'HC Bozen, la squadra italiana di hockey su ghiaccio, ha subito un'amara sconfitta. Gli altoatesini hanno perso 2-3 ai tempi supplementari contro il Lulea Hockey in Svezia domenica sera tardi e hanno così mancato la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

La partita non è iniziata bene per Bolzano. Dopo che il Lulea ha dominato il primo tempo, i padroni di casa Eetu Koivistoinen sono riusciti a passare in vantaggio al 18'. Al 36' segue un altro gol di Koivistoinen, che porta la squadra di Bolzano allo 0-2 nel terzo riposo finale. Ma l'HC Bozen non si è arreso. Matt Bradley ha segnato il gol al 38° minuto e ha riportato la speranza.

Raggiungendo da Bolzano

Nel terzo finale Bolzano ha mostrato spirito combattivo. Cole Schneider ha pareggiato al 59' dopo che la squadra ha rischiato tutto nei minuti finali creando un vero spettacolo. Ma la gioia durò solo poco tempo. Già 14 secondi dopo il pareggio Mathias Brome segna il gol della vittoria degli svedesi e manda il Bozen alla sconfitta.

Con questa sconfitta in campo svedese, l'HC Bozen ha ora solo sei punti alla fine della fase a gironi. Anche Red Bull Salisburgo e KAC hanno lo stesso numero di punti, ma hanno ancora partite da giocare. Mercoledì sera il KAC affronterà il KalPa in Finlandia, mentre il Salisburgo ospiterà l'Eisbären Berlin.

Mancavano giocatori importanti

In questa partita decisiva il Bolzano ha dovuto fare a meno di tre difensori: Philip Samuelsson, Dylan Di Perna e Mark Barberio non sono riusciti a sostenere la propria squadra. Queste carenze di personale non hanno certamente giovato alla prestazione dell'HC Bozen, che ha fatto molto meglio nella seconda fase di gioco, ma ha raggiunto i suoi limiti quando si è trovato in inferiorità numerica.

La Champions Hockey League, la massima competizione europea per squadre europee di hockey su ghiaccio, è stata lanciata nel 2014 e da allora gode di grande popolarità nell'hockey su ghiaccio internazionale. Con 24 squadre partecipanti, l'attuale stagione 2025/26 entra nella fase decisiva e le migliori 16 squadre si qualificano per la fase a eliminazione diretta. , dice la descrizione su Wikipedia.

La prossima settimana sarà decisiva per gli altri club austriaci che vogliono assicurarsi gli ultimi biglietti per gli ottavi di finale e magari uscire con successo dalle restanti partite.

Quellen: