Le bande giovanili attaccano di 14 anni a Vienna-Donaustadt: violenza scioccante!

Le bande giovanili attaccano di 14 anni a Vienna-Donaustadt: violenza scioccante!

Seestadt, Wien, Österreich - Venerdì pomeriggio, un incidente preoccupante si è verificato nel Seestadt, Vienna-Donaustadt: un ragazzo di 14 anni è stato picchiato e derubato da una banda giovanile di sette membri. Gli attacchi al lungomare al riparo alle 16:30 sono finiti con il fatto che i giovani sono stati strappati dalla borsa a tracolla della vittima. Secondo kurier sono stati rapidamente identificati; Diversi sospetti sono stati arrestati nel contesto di misure di ricerca istantanea.

La polizia investigativa ha fornito tre principali, nati in siriani di 14, 15 e 16 anni, che sono stati riconosciuti sia dalla vittima che dai testimoni. Un connazionale di 20 anni che era tra i giovani aveva già un arresto per una precedente rapina pesante. Ha cercato di fuggire inizialmente, ma poi si è opposto in modo aggressivo al funzionario e alla fine è stato segnalato per la resistenza al potere statale e al grave danno fisico. L'arresto non è stato senza infortuni: due agenti di polizia hanno dovuto essere cure mediche.

crimine giovanile sull'anticipo

Negli ultimi anni, il crimine tra i giovani di Vienna è aumentato bruscamente. Secondo le statistiche attuali, il numero di sospetti di età inferiore ai 18 anni è aumentato allarmando il 33 percento. L'aumento della fascia di età da 10 a 14 anni è particolarmente notevole, qui il numero di sospetti è passato da 3.186 a 5.066. La pura rapina è passata anche da 1.180 a 1.394 casi - un aumento del 18,1 per cento. Ciò è evidenziato dai dati pubblicati da oggi.

La maggior parte dei giovani che sono punibili a Vienna vengono dall'estero - oltre il 57,1 per cento degli autori. Questi numeri inquietanti sollevano domande: quanto sono attive le autorità nella prevenzione e come reagiscono a questi colpi di scena nel crimine giovanile?

uno sguardo alle statistiche sulla criminalità della polizia

Le statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) svolgono un ruolo cruciale nella registrazione e nell'analisi dei dati sulla criminalità in Austria. Costituisce la base per misure strategiche per combattere il crimine e viene aggiornato ogni anno. Il PKS offre approfondimenti dettagliati sui diversi tipi di crimini e il loro sviluppo nel corso degli anni, supportati dal lavoro dell'ufficio della polizia penale federale, come su Bundeskriminalamt

Con un aumento del numero totale di pubblicità del 4,6 per cento nel 2024, le autorità di sicurezza hanno una chiara tendenza che richiede contromisure. L'attenzione non è solo sulle misure repressive, ma anche sul lavoro di prevenzione. In questo contesto, nel 2024 è stato lanciato un gruppo di lavoro interdisciplinare "Crime per bambini e giovani" a Vienna per rispondere a queste sfide.

Alla luce di questi sviluppi, sta diventando sempre più chiaro che la società è tenuta a trovare soluzioni al fine di garantire la sicurezza per le strade di Vienna e allo stesso tempo per offrire ai giovani colpiti da una vita normale.

Details
OrtSeestadt, Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)