Teleriscaldamento a Simmering: le famiglie ricevono nuovamente calore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La fornitura di teleriscaldamento a Simmering è stata ripristinata con successo dopo un guasto tecnico; sostegno globale alle famiglie colpite.

Fernwärmeversorgung in Simmering erfolgreich wiederhergestellt nach technischem Gebrechen; umfassende Unterstützung für betroffene Haushalte.
La fornitura di teleriscaldamento a Simmering è stata ripristinata con successo dopo un guasto tecnico; sostegno globale alle famiglie colpite.

Teleriscaldamento a Simmering: le famiglie ricevono nuovamente calore!

Dopo che mercoledì sera si è verificato un guasto tecnico in una tubazione del teleriscaldamento sotterraneo a Simmering, i responsabili hanno reagito rapidamente. Già giovedì 20 novembre la Wiener Netze è riuscita a fornire nuovamente calore all'80% delle famiglie colpite attraverso deviazioni intelligenti. Fortunatamente, i lavori di riparazione sono stati completati venerdì alle 5 del mattino, così che oggi, 22 novembre, la fornitura di teleriscaldamento per tutte le famiglie di Simmering è stata ripristinata. Forte meinkreis.at La fornitura verrà gradualmente trasferita al pieno funzionamento, anche se ciò potrebbe richiedere del tempo prima che la piena potenza di riscaldamento sia disponibile ovunque.

Mercoledì il leader del distretto Thomas Steinhart (SPÖ) era presente personalmente e ha mobilitato le risorse per fornire docce e bevande calde nell'OMS Florian Hedorferstrasse. Possibilità di riscaldamento sono state offerte anche in una scuola e nel Simmeringer Bad. L'uso di queste strutture sarà gratuito per i residenti questo venerdì e sabato; Nel Simmeringer Bad è possibile fare la doccia o il bagno previo modulo di registrazione il venerdì fino alle 21:00. e il sabato dalle 8:00 alle 18:30.

Il ruolo delle reti di Vienna

L'intenso lavoro degli esperti di rete di Wiener Netze e Wien Energie ha contribuito a ripristinare rapidamente l'approvvigionamento. Il problema tecnico si è verificato sulla Kaiser-Ebersdorfer Straße, ma le forti linee di collegamento della rete di teleriscaldamento di Vienna - una delle reti meglio sviluppate in Europa con una lunghezza di 1.300 chilometri - hanno consentito una risposta rapida. I lavori di riparazione sono stati eseguiti 24 ore su 24 da un team dedicato che continua a indagare sulle cause del danno. Una task force speciale resterà sul posto per chiarire ulteriormente le circostanze.

Il sistema di teleriscaldamento utilizzato a Vienna trasporta il calore generato centralmente alle abitazioni tramite sistemi di tubazioni sotterranee. Questi sistemi si basano su un’ampia varietà di combustibili e fonti di calore, comprese le energie rinnovabili. Il sistema di riscaldamento centralizzato non presenta solo vantaggi economici, ma sta anche diventando sempre più richiesto grazie alla sua efficienza e rispetto dell'ambiente. Forte BDEW Il teleriscaldamento è la terza tecnologia di riscaldamento più diffusa in Germania dopo il riscaldamento a gas e petrolio e la tendenza verso l’utilizzo di calore a impatto climatico zero continuerà ad aumentare.

La popolazione viennese ha avuto un ulteriore sollievo poiché non è stata costretta a stare al freddo mentre passava a soluzioni di riscaldamento alternative. L'enorme prestazione della rete di teleriscaldamento di Vienna ha dato ancora una volta prova di sé.