Segreti dell'Abbazia di Meschede: gli archeologi scoprono la storia dimenticata!

Segreti dell'Abbazia di Meschede: gli archeologi scoprono la storia dimenticata!

Meschede, Deutschland - In Meschede è attualmente alto, perché dal 2020 è stato scavato nelle profondità della Terra per rivelare gli entusiasmanti segreti dell'abbazia meschede. Questa penna storica femminile, che una volta era considerata una delle più importanti in Westfalia, è di particolare importanza per la regione. Il focus del lavoro archeologico è sul tessuto edile carolingiano ben conservato. Nell'872 la penna è stata menzionata per la prima volta, mentre la fondazione è datata a circa 860. Si prevede che sarà fondata dall'alto -nobile, probabilmente un parente del numero di sassoni Richtag.

Nel periodo carolingiano,

Meschede è stata una base importante nella politica del Reich, che sottolinea l'importante ruolo del monastero. Secondo woll-magazin.de, negli ultimi anni sono stati trovati resti di edifici di esami originali, tra cui un chiostro e un pavimento originale che ha ustioni, datato tra 690 e 974 d.C.

reperti archeologici e il loro significato

Gli scavi archeologici non sono solo una breve impresa, ma una profonda ricerca del passato. Gli scavatori e il radar di terra vengono utilizzati per lavorare sullo strato per strato attraverso la superficie. Finora, oggetti spettacolari come calici o merci tombe non sono riusciti a indicare che i reperti preziosi sono stati probabilmente portati in salvo in tempo utile. Gli scavi sono spesso noiosi, ma hanno un alto valore per la ricerca storica e la futura conservazione della storia locale.

Sullo sfondo di un nuovo progetto di costruzione, l'archeologia LWL ha iniziato a lavorare per garantire la fondazione storica. Queste misure hanno portato a una revisione dei piani di costruzione originali della parrocchia al fine di ottenere le basi delle basi dell'Abbazia. Il lavoro dovrebbe anche aiutare le generazioni future a saperne di più sulla loro patria.

un'istituzione storica con un grande erede

L'Abbazia di Meschede è il secondo monastero femminile più antico in Westfalia ed era strettamente collegata ai conteggi di Werl e successivamente Arnsberg. I conteggi nacquero dal monastero fino al 1368. Come riportato wikipedia.de, la prima menzione di Gregor I. di Konrad I nel 913 testimoniava quando confermò i privilegi, che includeva i diritti immunitari e la libera scelta delle abli. Nell'anno 1000, fu dato il prezioso libro del Vangelo, noto come Hitda Codex.

Economicamente, la penna ebbe successo e fu in grado di acquisire proprietà e diritti considerevoli attraverso donazioni di nobili e imperatori. I beni a quel tempo a quel tempo estendevano oltre 40 corteggi con 300-400 fattorie e variavano da Lippstadt e Soest a nord fino a Brilon e Winterberg a sud. Le donazioni hanno contribuito in modo significativo alla fama del monastero e hanno permesso di fare una scuola per ragazzi e ragazze la cui buona reputazione ha attirato molti studenti che in seguito hanno studiato nelle università di Erfurt e Colonia.

Dopo diversi secoli, tuttavia, la penna subì un declino economico e fu convertita in un convento di canoniker maschili nel 14 ° secolo. Questo processo alla fine portò all'abolizione dell'Abbazia nel 1805 e alla successiva secolarizzazione della sua proprietà.

Gli accurati scavi dall'archeologia LWL in Meschede offrono un'opportunità unica per comprendere la storia di questo importante monastero femminile al Medioevo più profondo. Con le loro preziose scoperte, gli archeologi della comunità non solo danno un'occhiata al passato, ma anche un'opportunità per preservare il patrimonio culturale per le generazioni future. La scoperta è un'ulteriore prova di come la nostra storia ottiene nuova vita attraverso tali scavi, come osserva Evolution-mensch.de.

Details
OrtMeschede, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)