Brutale attacco a Vienna-Donaustadt: senzatetto gravemente ferito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Donaustadt si sono verificati attacchi brutali: un senzatetto e un passeggero della metropolitana sono rimasti gravemente feriti.

In Wien-Donaustadt kam es zu brutalen Übergriffen: Ein Obdachloser und ein U-Bahn-Fahrgast wurden schwer verletzt.
A Vienna-Donaustadt si sono verificati attacchi brutali: un senzatetto e un passeggero della metropolitana sono rimasti gravemente feriti.

Brutale attacco a Vienna-Donaustadt: senzatetto gravemente ferito!

Nel quartiere viennese di Donaustadt gli eventi precipitano: un brutale attacco contro un senzatetto e un'aggressione con coltello da parte di una banda di giovani provocano orrore tra i residenti. I recenti incidenti fanno luce sulla crescente violenza che ha luogo in pubblico.

Giovedì sera un uomo di 26 anni è stato l'autore di un folle attentato nella stazione della metropolitana Seestadt. Secondo quello corriere L'uomo aggredito probabilmente era un senzatetto. L'attacco è avvenuto intorno alle 21:35. e si è svolto senza alcuna discussione preventiva. Testimoni oculari hanno visto l'autore del reato, che era fortemente ubriaco (oltre il due per mille), picchiare brutalmente la vittima. Il senzatetto ha riportato ferite gravi, tra cui ferite alla testa e al viso, nonché un trauma cranico, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

La polizia ha arrestato l'uomo per gravi lesioni personali. A causa del suo alto livello di alcol, inizialmente non è stato possibile registrare alcuna sua dichiarazione. Tuttavia, sorgono dubbi sulle motivazioni dell'aggressore: ha fatto dichiarazioni xenofobe e ha giustificato il suo attacco con questo atteggiamento.

Altro incidente violento

Proprio di recente, nello stesso distretto, si è verificato un episodio altrettanto violento. Martedì pomeriggio diversi giovani di età compresa tra i 13 e i 18 anni sono stati sospettati di aver seguito un uomo di 43 anni dalla metropolitana e di averlo aggredito con un coltello. Forte Cosmo L'uomo ha cercato il contatto con i giovani per chiedere loro di abbassare il volume della musica. Lui e il gruppo sono stati poi molestati verbalmente prima che uno dei giovani lo pugnalasse con un coltello e ferisse l'uomo alla parte bassa della schiena.

L'incidente ha comportato l'intervento immediato dei medici per la vittima, che è stata portata anche lui in ospedale ma la sua vita non era in pericolo. Dopo l'attacco con il coltello, il gruppo è fuggito verso Seepark. In una successiva perquisizione, i sospettati furono localizzati vicino al lago Aspern. Il coltello pieghevole utilizzato è stato ritrovato in un pacchetto di sigarette vicino alla scena del crimine.

Una tendenza preoccupante

Ciò che è evidente in entrambi i casi è la crescente aggressività negli spazi pubblici. La polizia ha avviato le indagini e ha sporto denuncia contro i giovani perché sospettati di gravi lesioni personali. È interessante notare che alcuni dei sospettati più anziani erano già noti per vari crimini, mentre il giovane violento di 13 anni è stato affidato alle cure del suo tutore legale.

Il ripetersi di incidenti così estremi è motivo di preoccupazione. I residenti sono allarmati e si chiedono come dovrebbero comportarsi in tali situazioni. È necessario un appello alla consapevolezza e possibilmente alla prevenzione per garantire la sicurezza nelle strade di Vienna.