Richard Lugner: La morte inaspettata dell'originale viennese sconvolge i fan
Richard Lugner, imprenditore austriaco e star della società, è morto il 12 agosto 2024 a Döbling. I dettagli sulla causa della sua morte rimangono poco chiari.

Richard Lugner: La morte inaspettata dell'originale viennese sconvolge i fan
La morte di Richard Lugner, l'imprenditore e star della società conosciuto in tutta l'Austria, è avvenuta nell'agosto del 2024 e da allora ha scioccato molte persone. Lugner è stato trovato morto nella sua villa nell'elegante quartiere Döbling di Vienna il 12 agosto 2024 all'età di 91 anni. Nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo sul posto, tutti i soccorsi non hanno avuto successo. Ad oggi la causa ufficiale della morte non è stata resa nota. Come il tz Secondo quanto riferito, non ci sono ulteriori informazioni su una diagnosi medica che potrebbe essere collegata alla sua morte, sollevando interrogativi.
Nelle settimane prima della sua morte, Lugner soffrì di problemi di salute che alla fine lo portarono a un grave intervento chirurgico al cuore. Ciò è stato effettuato a metà luglio 2024 a causa di una rottura della valvola cardiaca, utilizzando un “metodo clip” minimamente invasivo. Anche una vertebra lombare rotta ha afflitto il nativo di Vienna Messa a fuoco segnalato. Gli fu permesso di lasciare l'ospedale una settimana dopo l'operazione e, secondo la moglie Simone, era in via di guarigione quando morì improvvisamente due giorni dopo.
Morte misteriosa
Le circostanze della sua morte improvvisa rimangono un mistero sia per la famiglia che per gli amici di Lugner. Secondo le dichiarazioni della sua quarta ex moglie, Christina, che gli aveva parlato al telefono la sera prima della sua morte, Lugner soffriva di forti dolori, il che potrebbe indicare un evento medico come un infarto o un ictus. Anche la sua quinta ex moglie, Cathy, ha espresso shock per la perdita, che è stata una sorpresa per tutti.
IL SN afferma che le malattie cardiovascolari sono la causa di morte più comune in Austria. Costituivano il 34,3% di coloro che sono morti nel 2024, il che mette in grave luce anche il background di salute di Lugner. Il suo caso illustra quanto velocemente possano verificarsi sviluppi improvvisi e tragici quando invecchiamo.
Un necrologio per un originale viennese
Richard Lugner, che ha fatto notizia anche come marito multiplo e padre di quattro figli, lascia un vuoto doloroso nel cuore della sua famiglia, dei suoi fan e amici. Conosciuto per le sue esibizioni al Ballo dell'Opera di Vienna, dove ha portato come ospiti star internazionali, è stato riconosciuto come un vero “originale viennese”. Non solo i suoi successi imprenditoriali, ma anche la sua vita esuberante nell'alta società viennese saranno ricordati da molti.
Il suo matrimonio con la compagna di lunga data Simone “Bienchen” Reiländer, il 1° giugno 2024, ha segnato una svolta speciale nella sua vita. Nonostante i problemi di salute, sembrava che nulla ostacolasse un futuro felice. La svolta improvvisa della sua storia ricorda a tutti noi quanto sia preziosa e fragile la vita.