Neustifter Kirtag 2025: 100.000 festaioli nonostante le piccole discussioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il Neustifter Kirtag 2025, un festival tradizionale a Vienna-Döbling che attira oltre 100.000 visitatori.

Erleben Sie den Neustifter Kirtag 2025, ein traditionelles Fest in Wien-Döbling, das über 100.000 Besucher anzieht.
Vivi il Neustifter Kirtag 2025, un festival tradizionale a Vienna-Döbling che attira oltre 100.000 visitatori.

Neustifter Kirtag 2025: 100.000 festaioli nonostante le piccole discussioni!

L'evento tradizionale Neustifter Kirtag ha attirato anche quest'anno numerosi visitatori nel pittoresco quartiere di Neustift am Walde. Dal 21 al 24 agosto 2025 circa 100.000 persone hanno festeggiato questo colorato trambusto che affonda le sue radici nella storia e affonda le sue origini nel XVIII secolo. L'amata manifestazione, nata come richiesta di esenzione fiscale da parte dei viticoltori di Neustift, si è trasformata negli anni in un importante evento culturale che riunisce la comunità e attira visitatori da tutta la regione. Secondo quanto riferito da corriere Nel complesso il festival si è svolto “senza intoppi”, anche se occasionalmente si sono verificati scontri fisici – un fenomeno tipico in questi festival.

L'inizio della fiera è stato un vero colpo d'occhio: i politici della politica cittadina di Vienna hanno indossato costumi tradizionali e si sono presentati con pantaloni di pelle e dirndl. Questa unione socievole, unita all'atmosfera festosa, ha fatto sorridere i volti dei visitatori. In mezzo a prelibatezze culinarie e bancarelle con prodotti fatti a mano e dolci tentazioni come cuori di pan di zenzero e zucchero filato, il quadro era vario. Ad attirare l'attenzione degli ospiti sono stati anche l'installazione dell'albero Hiata e la sfilata con la corona di zanne, che dal 2020 è patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.

Una festa per tutti i sensi

La stagione fieristica non offre solo una fiera con prodotti tradizionali, ma anche un'opportunità per festeggiare e divertirsi. Le caratteristiche significative includono cibo sontuoso, musica, balli e convivialità, che caratterizzano il Neustifter Kirtag. Come Foro Austriaco Secondo i rapporti, le giornate religiose sono spesso associate al patrono della chiesa e si svolgono ogni anno in date speciali, il che spiega la loro popolarità tra la gente.

Di questo evento beneficia soprattutto la comunità locale, poiché l'assegnazione degli stand e i vari stand non portano gioia solo ai visitatori, ma anche alle imprese locali. Gli interessati possono prenotare lo spazio espositivo a determinate condizioni. In vista della fiera si precisa che le prenotazioni dovranno essere effettuate direttamente presso le imprese locali.

La tradizione incontra le sfide moderne

Nonostante il grande successo, ci sono state anche delle sfide. Soprattutto i crescenti costi e la perdita di sponsor hanno posto problemi agli organizzatori, come si è sentito più volte negli ultimi anni. Ciononostante il Neustifter Kirtag rimane un punto culminante saldamente ancorato nel calendario degli eventi di Vienna e attira non solo la gente del posto ma anche molti turisti. L'attesa per il prossimo anno è già palpabile, perché questa fiera non è solo una celebrazione della tradizione, ma anche di incontri e convivialità.

La polizia di Vienna era presente in numero sufficiente e ha riferito che nel complesso l'evento era ben sotto controllo. La celebrazione in tutto il suo splendore ha dimostrato quanto preziose siano queste tradizioni per la società e come, nonostante piccoli incidenti, abbiano il loro posto nella vita culturale di Vienna. Il Neustifter Kirtag rimane un brillante esempio di come passato e presente possano incontrarsi armoniosamente.

Per tutti coloro che desiderano partecipare al prossimo festival è importante organizzare per tempo gli stand e provare l'ampia gamma di offerte. Questo evento è un must per tutti gli amanti del Kirtag!

Quellen: