Wiener Linien riduce gli orari per Ognissanti: più autobus e treni!
Wiener Linien rafforza i collegamenti con Heiligenstadt e altri cimiteri per l'offerta di Ognissanti. Orari attuali online.

Wiener Linien riduce gli orari per Ognissanti: più autobus e treni!
Soprattutto ora che il giorno di Ognissanti è alle porte, Wiener Linien amplia la sua offerta per offrire ai visitatori un accesso senza stress ai cimiteri centrali. Come 5 minuti Secondo quanto riferito, tram e autobus circolano a intervalli più ravvicinati in modo che tutti possano ricordare adeguatamente i propri cari.
Ciò che è particolarmente degno di nota è che le linee del tram 11 e 71 portano direttamente al cimitero centrale, mentre la linea 11 circola dalle 7:00 invece delle 9:00 come prima. Anche il giorno festivo del 1° novembre circolano dalle ore 8.00 alle ore 17.00 circa le linee autobus 38B e 39B per i cimiteri di Nußdorf, Heiligenstadt e Sievering.
Collegamenti ampliati ai cimiteri
Ma non è tutto: per i visitatori del cimitero di Neustift la linea 41A dell'autobus circola a intervalli più brevi. Al cimitero di Ottakringer anche le linee di autobus 46A e 46B avvicinano le persone alla loro destinazione. La linea dell'autobus 47A porta gli ospiti rapidamente al cimitero Baumgartner e la linea 63A per il Südwestfriedhof circola ogni 10 minuti a partire dalle 6:30. Gli orari attuali sono disponibili sul sito web di Wiener Linien wienerlinien.at disponibile.
La crescente frequenza dei collegamenti dimostra che i trasporti pubblici sono molto apprezzati dai viennesi, soprattutto nel periodo festivo. È un gradito sollievo per tutti coloro che vogliono rendere l'ultimo omaggio al proprio defunto.
Ulteriori offerte per Ognissanti
Vienna non offre solo migliori possibilità di trasporto, ma anche un entusiasmante programma attorno ai cimiteri. Come vienna.at Secondo quanto riferito, in diversi cimiteri di Vienna si svolgono speciali visite guidate alle tombe naturali, che danno ai visitatori un'idea delle diverse possibilità di sepoltura. Sono previste due visite guidate ciascuna il 21, 28 ottobre e 4 novembre, senza previa registrazione.
Un punto culminante è il viaggio in treno elettrico lento sul cimitero centrale di Vienna il 31 ottobre. Il tour di circa 50 minuti offre approfondimenti sulle tombe onorarie e aneddoti su personalità di spicco. Il tour inizia al Konditorei Oberlaa, Gate 2, e costa 10 euro a persona - i biglietti sono disponibili online e in loco.
Nel complesso, queste iniziative rendono i preparativi per il Giorno di Ognissanti a Vienna più facili e toccanti sia per i visitatori che per coloro che sono rimasti indietro. Una bella giornata per stare vicino ai propri cari e vivere da vicino la natura dei cimiteri di Vienna.