B&B Hotels apre sette nuovi hotel: espansione in Germania e Austria!
B&B Hotels ha aperto sette nuovi hotel in Germania e Austria l'8 ottobre 2025 e si sta espandendo con successo in Europa.

B&B Hotels apre sette nuovi hotel: espansione in Germania e Austria!
Il gruppo B&B Hotels attirerà l'attenzione nel settore alberghiero nel terzo trimestre del 2025. L'azienda ha ampliato con successo la propria presenza in Germania e Austria e ha aperto sette nuovi hotel. Ciò è avvenuto nell’ambito di Expo Real 2025, dove è stata presentata la strategia di crescita. Tageskarte riferisce sulle nuove sedi, che non solo rappresentano un'espansione del portafoglio, ma sono state anche specificamente collocate in posizioni strategiche posizioni.
In Germania, le nuove aperture si trovano in città come Berlino con il B&B Hotel Berlin Airport-Nord, che si distingue per la sua vicinanza al BER e gli ottimi collegamenti con il centro città. Inoltre, la città di Lubecca si è arricchita del B&B Hotel Lübeck-Berliner Platz, considerato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Anche le regioni settentrionali possono aspettarsi un nuovo hotel a Flensburg. Altre sedi sono state create nella città automobilistica di Zwickau e nella pittoresca regione di Arnsberg, che attrae sia gli amanti della natura che i viaggiatori d'affari. Un focus particolare viene dedicato anche all'Alta Austria con il B&B Hotel Linz City-Ost, che si trova in un dinamico centro economico.
Espansione e strategia di successo
Ma non è solo nel terzo trimestre che B&B Hotels si distingue. Nella prima metà del 2025 sono già stati aperti altri sette hotel, tra cui uno a Vienna-Heiligenstadt. Queste nuove aperture ampliano l'offerta e si inseriscono in una promettente strategia di crescita. [Gast](https://www.gast.at/gastro-hotel/hotellerie/ Growthskurs-bb-hotels-baut-angebot-in-europa-aus/) aggiunge che sono state create complessivamente 686 nuove camere, di cui 120 in Austria.
L'azienda unisce la qualità ad un interessante rapporto qualità-prezzo e si vede in un trend di crescita positivo. Nel 2023, la catena ha registrato un’impressionante crescita del 29% su base annua. Questo sviluppo positivo si riflette anche nella pianificazione strategica di altre 955 camere, per le quali sono già in prospettiva contratti. Tophotel sottolinea che B&B Hotels ora gestisce oltre 750 hotel in 16 paesi.
Il futuro dei B&B Hotels
Arno Schwalie, CEO Centro e Nord Europa, sottolinea la flessibilità del concetto di hotel B&B. "Abbiamo una buona capacità di adattamento ai diversi mercati", afferma, sottolineando l'intenzione di espandersi fino a un totale di 400 hotel in Germania e Austria e 3.000 hotel in tutto il mondo entro il 2030. Queste ambizioni sono rafforzate attraverso la collaborazione con società operative locali e dimostrano la determinazione di B&B Hotels a svolgere un ruolo significativo nel mercato alberghiero europeo.
Con questa continua espansione, che comprende non solo nuove sedi ma anche ampie ristrutturazioni di hotel esistenti, B&B Hotels dimostra chiaramente di essere pronto a competere nel mercato alberghiero sempre più competitivo. Il futuro sembra promettente e i viennesi possono aspettarsi tempi entusiasmanti nel settore alberghiero.