Ereditarietà Eliminata: Simone Lugner prima dell'evacuazione dalla villa di Döblinger!
Ereditarietà Eliminata: Simone Lugner prima dell'evacuazione dalla villa di Döblinger!
Döbling, Österreich - Dopo l'improvvisa morte di Richard "Mörtel" Lugner, solo poco dopo il suo matrimonio con Simone Lugner, una discussione amara tra le forze dello stelo Ur-Lugger e il appena creduto si è sviluppato. Al centro del conflitto si trova la magnifica Lugner Villa di Döbling, che ora è diventata il palcoscenico di un tiro alla fune legale. La fondazione che gestisce la fortuna di Lugner ha annunciato che getterà Simone fuori dalla villa e minaccia di fare una causa per lo sfratto. Queste situazione esplosiva sollevano domande riguardanti le disposizioni legali che si applicano alle basi private dopo l'ultima riforma dell'eredità.
Simone Lugner ha reagito immediatamente e ha presentato una domanda per detrarre il consiglio di fondazione. Come Puls24, ha chiarito nel suo argomento secondo cui il consiglio di amministrazione "degli obblighi essenziali" non ha percifinato i suoi diritti. Il consiglio di amministrazione della Lugner and Sons Private Foundation ha parlato per la prima volta e sottolinea che era suo dovere attuare la volontà del fondatore, Richard Lugner. Secondo il consiglio, tuttavia, Simone non soddisfa le condizioni definite nei certificati di fondazione, il che complica ulteriormente la situazione. La disputa ha ora raggiunto un climax preliminare, poiché Simone dovrebbe uscire dalla villa entro il 30 giugno, un ultimatum che sembra essere accettato. Sarà interessante vedere come farà nella competizione "Dancing Stars".
background legale
Nel corso di questa guerra ereditaria, sorge la questione del quadro giuridico. La riforma della legge ereditarie, che è entrata in vigore nel 2015, ha conseguenze di vasta riduzione per la accreditamento delle attività dedicate alle basi private. Secondo il Toplaw, § 781 ABGB regola l'aggiunta di doni a una base privata e i suoi effetti sulla parte compulsiva. Diventa chiaro che la fondazione stessa non è una persona diritto a una parte obbligatoria, che potrebbe essere importante in questo conflitto. I beneficiari fondati hanno ancora diritto a parte obbligatoria, ma tutte le sovvenzioni devono avere la loro porzione obbligatoria in modo illimitato. Questo potrebbe anche svolgere un ruolo importante per Simone Lugner se cerca di difendere la sua pretesa alla villa.
La confusione potrebbe anche indebolire la posizione di Simones, poiché la maggior parte delle disposizioni della riforma mira a regolare chiaramente la dedizione delle attività e a garantire che un testatore non si traduca arbitrariamente. L'influenza di Simone sugli organi di fondazione e le decisioni di distribuzione sembra essere la chiave della loro situazione legale.
Come si svilupperà il conflitto tra Lugners e Simone è incerto. Tuttavia, l'interesse pubblico per questa drammaturgia familiare rimane elevato e molti non vedono l'ora che arrivino i prossimi passi in questa entusiasmante disputa ereditaria.
Details | |
---|---|
Ort | Döbling, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)