I migliori luoghi per picnic a Praga, Vienna, Budapest e altro ancora!
Scopri le affascinanti attività estive di Vienna: dai rilassanti picnic ad Augarten al vivace Canale del Danubio.

I migliori luoghi per picnic a Praga, Vienna, Budapest e altro ancora!
I mesi caldi sono ormai alle porte e con loro la voglia di trascorrere ore conviviali all'aria aperta. A Vienna ci sono molti posti che invitano a godersi un picnic in città. Il corriere gastronomico foodora ha stabilito quali luoghi sono particolarmente apprezzati dai viennesi. E il risultato è impressionante!
Una destinazione popolare è l'Augarten, dove i bambini giocano nei prati e gli abitanti si rilassano negli angoli ombreggiati. Puoi goderti meravigliosamente la vita cittadina tra i viali storici. I vicini corsi d'acqua, come il Canale del Danubio, offrono uno sfondo emozionante con graffiti e cibo di strada colorato. Qui si mangia spesso la pizza, soprattutto d'estate, e la spesa per ordinazione aumenta notevolmente.
Varietà di aree picnic
Vienna ha molto da offrire, non solo all'Augarten. Anche il Vecchio Danubio e CopaBeach sono rinomate località balneari dove potrete concedervi una gradita pausa dopo un tuffo in acqua. Puoi anche fare un picnic nelle oasi verdi urbane della città. Se stai cercando qualcosa di più esclusivo, troverai l'accesso a panorami mozzafiato in molti dei giardini pensili o dei parcheggi della città. Un picnic può portarti ovunque a Vienna!
Un altro aspetto che rende così attraente il picnic in città è l’ampia scelta di cibo. Che si tratti di snack raffinati, piatti appena preparati dagli stand di street food o piatti “da asporto” dei ristoranti, le possibilità sono quasi infinite. Molte gastronomie sono preparate per questo tipo di esperienza di relax urbano e offrono una vasta gamma.
Contesto internazionale
Ma non solo Vienna offre luoghi speciali per i picnic. Anche altre città in Europa offrono ai propri residenti e visitatori grandi spazi all’aperto. A Praga, ad esempio, potrete rilassarvi sulla passeggiata Náplavka o godervi la vista panoramica dalla Fortezza di Vyšehrad. A Budapest, gli escursionisti si mescolano sotto gli alberi secolari di Városliget, mentre Oslo e Stoccolma attirano con le loro passeggiate sul lungomare e i parchi tranquilli. Qui la gente ama trascorrere il tempo con piccole feste e una buona dose di natura, lontano dallo stress delle grandi città.
Quindi, se state pianificando il vostro prossimo picnic, non solo potete fare affidamento sugli hotspot locali di Vienna, ma anche scoprire la diversità di altre città europee. Avventure all'aria aperta e delizie culinarie aspettano solo di essere provate!
Per tutti coloro che hanno in mente un picnic urbano in Austria o in un'altra città, i consigli di picknick-tipps.de sono una gradita fonte di idee. Che si tratti di un appuntamento romantico o di un pomeriggio rilassante con gli amici, il picnic può essere vissuto in tanti modi diversi.
È chiaro: Vienna ha molto da offrire! E con la giusta scelta delle location e del cibo, ogni picnic diventa un'esperienza indimenticabile.