Il Real Vienna conquista Brigittenau con una forte vittoria per 4-1!
L'FC Brigittenau ha perso contro il Real Vienna 1:4 il 23 novembre 2025. Il resoconto della partita sui momenti cruciali e le formazioni.

Il Real Vienna conquista Brigittenau con una forte vittoria per 4-1!
Un pomeriggio emozionante in 1a classe B: domenica 23 novembre 2025 il Real Vienna ha prevalso con una netta vittoria per 4-1 contro l'FC Brigittenau. Con questa prestazione impressionante, la squadra guidata dall'allenatore Kevin Kloss ha consolidato il secondo posto in classifica e ha dimostrato di essere forte sia in attacco che in difesa. L'FC Brigittenau, invece, ha subito la quarta sconfitta stagionale, il che dimostra ancora una volta il senso di inadeguatezza della squadra.
La palla rotolava fin dall'inizio. Il Real Vienna ha preso rapidamente l'iniziativa e difficilmente ha permesso agli avversari di svilupparsi. Nel primo tempo la pressione degli ospiti è alta e raggiunge il culmine al 45': Stefan Miksch, su preciso passaggio di Alan Wozniak, realizza l'1-0. Oltre al gol, l'FC Brigittenau ha avuto un'occasione con Adem Görür, che è stato parato senza problemi dal portiere Abdulrahman Almohsen.
Secondo tempo – Domina il Real Vienna
Il secondo tempo conferma la superiorità del Real Vienna. Al 52', Patrick Damböck porta il vantaggio sul 2-0 con un colpo di testa su corner di Mahesh Peiris. Ma l'FC Brigittenau non si è arreso. Leon Scheidl ha approfittato di un calcio di punizione al 69° minuto e ha ridotto il punteggio a 1:2. Ma questo gol non deve rappresentare la svolta della partita. Appena tre minuti più tardi, Alan Wozniak ha segnato il 3-1 dalla lunga distanza, seguito da Niklas Eggbauer, che ha segnato il 4-1 nei minuti di recupero dopo aver battuto Hakan Kara uno contro uno.
Da sottolineare anche le ottime prestazioni della difesa del Real Vienna, che hanno reso difficile all'FC Brigittenau sferrare attacchi pericolosi. Una cosa è certa: l'idea odierna di una difesa stabile e di rifiniture precise parla delle ambizioni dei viennesi.
Statistiche di gioco e formazioni
L'arbitro Reza Nabavi ha tenuto la partita sotto controllo, coadiuvato dai suoi assistenti Ali Nabavi e Ferat Berisha, davanti ad un pubblico di 40 spettatori. Diamo uno sguardo più da vicino alle formazioni iniziali:
| squadra | Formazione |
|---|---|
| FC Brigittenau | Hakan Kara (gol), Esat Yilmaz, Ramazan Bellikli, Leon Scheidl, Murat Uzar (difesa), Sergen Toy, Ömer Faruk Ersoy, Furkan Ercifci, Yakup Önsoy (centrocampo), Adem Görür, Ferit Simsek (attacco) |
| La vera Vienna | Abdulrahman Almohsen (gol), Rafael Morina, Quentin Pesek, Stefan Miksch, Mahesh Peiris (difesa), Alan Wozniak, Paul Werner (centrocampo), Patrick Damböck (K), Niklas Eggbauer, Simon Temmel, Manuel Peintinger (attacco) |
L'attuale sistema del campionato di calcio in Austria è vario: mentre la Bundesliga comprende il campionato professionistico più alto, le squadre della 1a classe B lottano per la promozione nella classe immediatamente superiore. Qui la vera Vienna è sulla strada giusta, mentre Brigittenau ha urgente bisogno di nuove strategie per uscire dalla spirale negativa. Gli spettatori possono solo sperare che le squadre locali possano migliorare le loro prestazioni, perché il cuore del calcio viennese batte forte nella prima classe.
Per informazioni dettagliate su questo gioco e altre statistiche, visitare Ligaportal o ÖFB Club.