Il nuovo wine bar Die Wachauerin” ad Alsergrund impressiona con 40 vini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sulla Frankhplatz apre il wine bar “Die Wachauerin” con vini regionali e cucina creativa. Visita il nuovo highlight ad Alsergrund!

Die Weinbar „Die Wachauerin“ eröffnet am Frankhplatz mit regionalen Weinen und kreativer Küche. Besuchen Sie das neue Highlight in Alsergrund!
Sulla Frankhplatz apre il wine bar “Die Wachauerin” con vini regionali e cucina creativa. Visita il nuovo highlight ad Alsergrund!

Il nuovo wine bar Die Wachauerin” ad Alsergrund impressiona con 40 vini!

Una boccata d'aria fresca soffia ad Alsergrund perché il nuovo wine bar "Die Wachauerin" ha aperto le sue porte in Frankhplatz 2. L'idea del wine bar è venuta da Anna Polz, la figlia di un viticoltore della Wachau, ed è stata realizzata in stretta collaborazione con viticoltori, soci e famiglia. Dopo un'apertura soft per gli ospiti invitati, i viticoltori e gli amici della regione, il bar ha celebrato ufficialmente il suo lancio. L'obiettivo dell'enoteca è quello di far conoscere meglio a Vienna i vini della riva destra del Danubio: una missione che non solo sembra ambiziosa ma anche allettante.

Il cuore del “Wachauerin” è una squisita gamma di 40 vini provenienti da sei importanti viticoltori, tra cui nomi come Andreas Eder e Martin Bergkirchner. La campagna mensile “Winmaker of the Month”, in cui vini speciali vengono serviti al bicchiere, aggiunge un ulteriore tocco frizzante. Ma non sono solo gli amanti del vino a trovare qualcosa di buono, perché il menu comprende circa 50 vini nazionali e internazionali e comprende anche specialità regionali come succhi di albicocca, chutney e grappa.

Una festa per il palato in un'atmosfera accogliente

Quando la fame si fa sentire, il menu evoca numerose specialità culinarie. Oltre al tradizionale Wachauer Laberl, ci sono piatti Heurigen reinterpretati come la tartare di manzo Wachauerin e il Bratl Burger nel Wachauer Laberl. Anche la burrata su ragù di peperoni e albicocche offrirà una vera esperienza di gusto. Per chi ama il salato ci sono i Blunzn con grammo e perle di tartufo: una delizia che rimarrà nella memoria!

L'atmosfera del bar? Colorato e invitante! Con interpretazioni pop art e luci accoglienti, "Die Wachauerin" crea l'atmosfera perfetta per rilassarsi con un bicchiere di vino. L'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 15:30, con apertura il sabato durante l'Avvento. Dal 2026, il sabato sarà disponibile esclusivamente per feste private ed eventi enologici, che molte persone non vedono l'ora di vedere.

Accessibilità e servizio

Raggiungere l'enoteca è incredibilmente facile. Dall'estate 2026 la stazione U5 di Frankhplatz sarà proprio fuori dalla porta; il bar attualmente è facilmente raggiungibile tramite la stazione Schottentor U2 e le linee tramviarie D e 40A. Se arrivate in macchina troverete parcheggio nel Garage Otto Wagner presso la Banca Nazionale, che dista solo tre minuti a piedi.

Il “Wachauerin” non è solo un luogo per gli amanti del vino, ma un nuovo punto d'incontro per il comfort e il divertimento a Vienna. Unisce la tradizione con idee nuove e ci permette di conoscere i tesori della Wachau in un modo nuovo. Le voci sulla loro popolarità non sono una coincidenza: qui sta davvero succedendo qualcosa! Maggiori informazioni sono disponibili anche su Todorpgs E Lovecomicz.