Mercatini di Natale nel circondario: atmosfera di festa dal 28 novembre!
Vivete il mercatino di Natale a St. Veit: dal 28 novembre al 24 dicembre con offerte festive e musica dal vivo.

Mercatini di Natale nel circondario: atmosfera di festa dal 28 novembre!
Il periodo prenatalizio si avvicina rapidamente e porta un'atmosfera festosa nel quartiere di St. Veit. Dal 28 novembre il mercatino di Natale di St. Veit risplenderà in tutto il suo splendore. Il sindaco Martin Kulmer (SPÖ) darà l'inaugurazione alle ore 17 con tanti festeggiamenti. Dai prodotti affumicati alle decorazioni festive e ai piccoli tesori: la scelta è impressionante. Con numerosi fornitori, incluso the Holzmann Caffè-Pasticceria e il Macelleria Konrad Pfandl, ci sarà un'esperienza diversificata. Il programma prevede anche intrattenimento attraverso un circo interattivo, un negozio di souvenir e spettacoli teatrali, mentre la band “Gran Tourismo” offre momenti musicali.
Pochi giorni dopo, dal 30 novembre, aprirà anche il mercatino di Natale nel parco cittadino di Althofen. Qui gli ospiti possono aspettarsi prodotti artigianali e deliziose bevande calde. Ci sono grandi attrazioni per i piccoli visitatori con il trenino di Natale, la giostra e i giri sui pony. Anche nei sabati dell'Avvento a partire dalle ore 17 è prevista musica dal vivo, per cui non mancherà l'atmosfera festosa.
Altri mercati nella zona del distretto
Il mercatino dell'Avvento a Weitensfeld aprirà i battenti il 29 novembre. I festeggiamenti iniziano alle ore 16.00. con la celebrazione dell'Avvento, seguita da San Nicola alle 17:30. e la sfilata dei Krampus e dei Perchten alle 19:30. Anche la magia dell'Avvento nella storica miniera di Knappenberg, che avrà luogo l'8 dicembre, garantisce una serata particolarmente festosa. Qui non c'è solo l'artigianato regionale, ma anche le specialità culinarie da gustare. Un altro punto forte è il mercatino dell'Avvento al castello di Hochosterwitz, che accoglie i visitatori dal 5 all'8 dicembre con artigianato, presepi e tante prelibatezze regionali.
Per gli amici del Medioevo, il 20 e 21 dicembre a Friesach si terrà il mercatino di Natale medievale. Qui gli ospiti possono aspettarsi una vasta gamma di prelibatezze culinarie, punch e vin brulè, accompagnati da emozionanti spettacoli di fuoco. E per tutti gli amanti del mercatino di Natale, dal 6 all'8 dicembre è in programma Flattnitz con circa 20 bancarelle nel parcheggio comunale.
Ispirazione dalla Germania
Ma le feste non finiscono al confine. Se stai programmando un viaggio, non dovresti perderti i mercatini di Natale più famosi della Germania. IL Cattedrale di Colonia si trasforma in un mare di luci che offre oltre 150 bancarelle con prodotti di artigianato e prelibatezze culinarie. Il mercato apre i battenti dal 21 novembre al 23 dicembre 2025. È inoltre particolarmente suggestivo Mercatino di Natale di Stoccarda con bancarelle decorate in modo tradizionale tra Schlossplatz e Karlsplatz, dove aleggia nell'aria il profumo di cannella e vaniglia.
Un altro punto forte è il mercatino di Natale nella Gola di Ravenna, popolare ben oltre i confini del paese e situato in una posizione unica sotto uno storico viadotto ferroviario. Il mercato accoglie i visitatori nei fine settimana dell'Avvento: è noto per la sua atmosfera romantica unica e una vasta gamma di prodotti regionali. Anche il Rothenburg Reiterlesmarkt incanta in un ambiente da favola con le sue bancarelle di legno e il leggendario “Reiterle” del XV secolo. Aprirà i battenti dal 28 novembre.
Il periodo che precede il Natale offre molte opportunità per godersi l'atmosfera contemplativa e trovare regali unici. Che sia a St. Veit o nelle località vicine – la magia dei mercatini dell'Avvento si respira ovunque.