Kraiger Women's Football: promozione alla Bundesliga e passare alla gutting!

Kraiger Women's Football: promozione alla Bundesliga e passare alla gutting!

Guttaring, Österreich - L'SV Kraig celebra una notevole salita, ma non tutto è vano. La squadra femminile del club ha fatto il salto nella seconda Bundesliga, che è stata debitamente celebrata di fronte a 600 appassionati entusiasti nell'arena acida. Tuttavia, i conflitti interni modellano l'associazione che porta alla squadra a muoversi dopo la gutting. Senza motivi chiari, alcuni membri del consiglio hanno deciso di non voler più vedere la squadra di donne a Kraig.

Il presidente Harald Jannach e il manager della sezione Manuel Knapp sono impegnati con i giocatori e cercano di prevenire cose peggiori. In futuro, la squadra femminile giocherà nella gutting dell'arena KM-BAU, dove i fan locali stanno già aspettando il ritorno della Bundesliga.

prospettive e sfide

I responsabili della gutttaring sperano per un alto numero di spettatori e vogliono battere il record precedente di 500 fan nell'arena. Ma nonostante il successo sportivo, l'associazione deve affrontare sfide. La storia delle donne del calcio Kraiger inizia come SC St. Veit prima di passare a Kraig e celebrare il successo lì. I responsabili hanno lanciato un occhio speciale ai nuovi arrivati a Simone Hader (dall'Austria Klagenfurt) e Julia Mak (da Ferlach) per rafforzare la squadra.

La retrocessione nella nuova stagione è l'obiettivo dichiarato della squadra, mentre i favoriti del titolo come FAC, Wacker Innsbruck e Gak e hanno promosso Rapid Vienna stanno aspettando il prossimo avversario. Per la seconda Bundesliga questo significa una notevole partenza, anche se c'è ancora spazio per il miglioramento.

Sviluppo nel calcio femminile

Allo stesso tempo, si può vedere quanto è stato grande lo sviluppo del calcio femminile negli ultimi anni. Un record attuale nell'area del pubblico sottolinea quanti nuovi fan arrivano ai giochi. Di recente, il 1 ° FC Köln ha un record di spettatori impressionanti di 32.500 per una partita contro l'eintracht Francoforte, mentre il pubblico in media nella Bundesliga è ora salito a 2.400, che è stato un raddoppio dal 2020, come deutschlandfunk riferito.

I record degli spettatori nel calcio femminile non sono nuovi. La maggior parte delle dieci partite più visitate si sono svolte dopo il 2020, un evento impressionante si è svolto nello stadio Camp Nou a Barcellona quando oltre 91.000 fan hanno seguito una partita di Champions League tra Barcellona e Wolfsburg. Questi sviluppi mostrano che sempre più famiglie e giovani spettatori sono interessati al calcio femminile.

Tutti questi eventi su SV Kraig e gli altri club illustrano un momento emozionante per il calcio femminile sia in Austria che in tutto il mondo. Resta da vedere come si svilupperà la lega e se Kraig è cresciuto fino alle sfide e gli spettatori possono portare a gutt.

Details
OrtGuttaring, Österreich
Quellen

Kommentare (0)