Il WSG Tirol resta imbattuto: pareggio senza reti a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 novembre 2025, FK Austria Wien e WSG Tirol hanno pareggiato 0-0 nella ADMIRAL Bundesliga alla Generali-Arena di Vienna.

Am 29.11.2025 trennten sich FK Austria Wien und WSG Tirol in der ADMIRAL Bundesliga 0:0 in der Generali-Arena, Wien.
Il 29 novembre 2025, FK Austria Wien e WSG Tirol hanno pareggiato 0-0 nella ADMIRAL Bundesliga alla Generali-Arena di Vienna.

Il WSG Tirol resta imbattuto: pareggio senza reti a Vienna!

In un emozionante duello nella ADMIRAL Bundesliga, WSG Tirol e FK Austria Wien hanno pareggiato 0-0 il 29 novembre 2025 alla Generali Arena. Sotto l'influenza musicale di Falco, i 13.008 spettatori hanno vissuto una partita che ha offerto occasioni e duelli intensi, ma si è conclusa senza gol. I tirolesi sono rimasti imbattuti nelle ultime cinque partite, con due vittorie e tre pareggi. Una prestazione notevole, rafforzata dalla vittoria contro il Salisburgo e dal pareggio contro il Rapid, come riporta kicker.ch.

Il primo tempo ha mostrato un WSG Tirol dominante, che ha avuto il 57% di possesso palla nel primo tempo e ha raggiunto un impressionante tasso di contrasto del 55,6%. Tuttavia, non ci sono stati grandi successi da gol; Il primo colpo di testa di Jamie Lawrence non è riuscito a segnare al 2' e anche il tiro dalla distanza di Manfred Fischer al 6' non è riuscito a trovare la rete. Moritz Wels e Nikolai Baden Frederiksen hanno avuto buone occasioni, ma non sono riusciti a sfruttarle. Entrambe le squadre sono entrate nell'intervallo con un pareggio a reti inviolate.

Cambi e occasioni nel secondo tempo

Dopo la pausa gli allenatori di entrambe le squadre sono rimasti invariati. L'Austria ora entra un po' meglio in partita, livellando la distribuzione delle occasioni. Al 73' i viennesi hanno tirato in porta per la prima volta, ma è stato parato dal portiere del WSG Adam Stejskal. Gli infortuni hanno rovinato la partita: Sarkaria è stato portato fuori dal campo in barella dopo un fallo, mentre Ranftl ha potuto proseguire con un crampo. Nonostante gli sforzi offensivi dei viennesi nella fase finale, non sono riusciti a mettere la palla in porta.

Entrambe le squadre hanno dimostrato un buon impegno, ma il pareggio a reti inviolate è stato alla fine il risultato finale. Con una vittoria l'Austria sarebbe potuta balzare al secondo posto in classifica, ma con 22 punti rimane solo quattro punti davanti al WSG Tirol, che ora ha 17 punti. Questo potrebbe essere cruciale nella lotta per le qualificazioni UEFA, come mostrano le regole di piazzamento della bundesliga.at.

I prossimi passi per le squadre

Dopo la partita il WSG Tirol si è recato direttamente in Stiria, mentre l'obiettivo dell'Austria nel prossimo turno è trasformare finalmente le buone prestazioni in qualcosa di contabile. Le ultime cinque partite hanno dimostrato che le squadre in campionato sono in equilibrio, con la concorrenza diretta separata solo da pochi punti.

Le formazioni delle due squadre erano le seguenti:

FK Austria Vienna WSG Tirolo
Sahin Radlinger Stejskal
Barry Naschberger
Sarkaria (66' Boateng) Boras
Dragovic Lorenzo
Lee K. (85' Aleksa) Kubatta
Lee T. Böckle
Eggestein (85'Ragusa) Müller
Plavotico pesce gatto
Ranftl Frederiksen (89' Anselmo)
Pescatore Sabitzer (altoparlante da 79')
Radonjic Ola-Adebomi (79' Hinterseer)

Nelle prossime settimane sarà fondamentale per entrambe le squadre mettersi alla prova nella leale competizione per i migliori piazzamenti nella ADMIRAL Bundesliga.