Vienna si affida alla ripresa: la nuova coalizione sta pianificando grandi riforme!
Vienna si affida alla ripresa: la nuova coalizione sta pianificando grandi riforme!
Wien, Österreich - Martedì, il governo della città di Vienna sotto il sindaco Michael Ludwig e il suo vice Bettina Emmerling hanno presentato il suo nuovo programma governativo. La "coalizione di upswing" si è posto l'obiettivo ambizioso di costruire sul successo precedente e rendere Vienna la posizione principale per la digitalizzazione e la massima tecnologia. Dopo una piacevole crescita economica del 2,5 per cento nel 2023, che ha rotto la tendenza austriaca in tutta la direzione, la città vuole adottare misure concrete per continuare a essere coinvolto nella concorrenza economica in futuro. Secondo profilo , l'ultimo anno non è solo modellato da un alto deficit: con 1.6 miliardi di euro, la città è fatta con una grande sfida.
Un punto centrale del programma governativo è la riorganizzazione della sicurezza minima. Qui l'amministrazione cittadina sta pianificando un regolamento uniforme che tiene conto anche dell'obbligo di residenza per i rifugiati e una protezione di base dei minori. Inoltre, la situazione della vita delle famiglie multi-bambino viene valutata per garantire che il supporto arrivi dove è più urgentemente necessario, come in un rapporto di .
Viene prestata particolare attenzione alla promozione di società di piccole e medie dimensioni. La città adotterà misure mirate per supportare le aziende e investire in formazione e ulteriore istruzione. Sfide come l'aumento dei prezzi e le catene di approvvigionamento interrotte non si fermano, ma Vienna si mostra come un progresso più forte. La città ha raggiunto una migliore crescita economica non solo lo scorso anno, ma dal 2023 rispetto al resto dell'Austria. La visione del governo della città di Vienna Vienna fino al 2040 si estende ben oltre i punti menzionati. Un data center di AI europeo pianificato ad Aspern con oltre 100.000 processori non dovrebbe solo diventare molto importante per la ricerca, ma anche per le filiali dell'industria. Inoltre, Vienna dovrebbe fungere da modello di modello di città intelligente con l'obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2040 e promuovere l'espansione del riscaldamento e del fotovoltaico distrettuale. Le percorsi di test futuri per la guida autonoma nei trasporti pubblici portano il vento fresco nella mobilità della città. Nel complesso, Vienna si mostra come un luogo con un grande potenziale che accetta attivamente le sue sfide e controlla il futuro con un piano chiaro. Il nuovo governo della città prende misure concrete per garantire la qualità della vita dei Viennesi: per assicurarsi all'interno e promuovere la ripresa economica. uno sguardo al futuro
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)