I campeggi austriaci sono in piena espansione: svelati i primi 3 del 2025!
Il campeggio in Austria è in piena espansione: oltre 8,5 milioni di pernottamenti nel 2024. Scoprite i migliori campeggi e le tendenze per il 2025.

I campeggi austriaci sono in piena espansione: svelati i primi 3 del 2025!
In Austria, le vacanze in campeggio sono in forte espansione come mai prima d’ora, nonostante le sfide economiche che molti viaggiatori si trovano attualmente ad affrontare. Da una recente analisi degli utenti è emerso che cinque campeggi austriaci figurano tra i 10 posti più ricercati in tutta Europa. Questa notevole popolarità è ulteriormente sottolineata dagli oltre 8,5 milioni di pernottamenti registrati lo scorso anno, che rappresentano un nuovo record per la repubblica alpina. Particolarmente degno di nota è il campeggio Paradiso delle vacanze Natterer See a Natters vicino a Innsbruck Berau sul lago Wolfgangsee e quello Campo MondSeeLand a Tiefgraben occupano i primi tre posti nella classifica dei campeggi più ricercati.
I premi si basano sulle recensioni dei campeggiatori presenti sul posto, senza l'influenza dei giudici o delle preferenze personali. Come camping.info spiega, le classifiche sono determinate da criteri quali l'impressione complessiva media e il numero di recensioni. Per essere inseriti nella classifica sono necessarie almeno 25 recensioni. Utilizzando un metodo sofisticato che tiene conto della quarta radice delle valutazioni, viene messa in prospettiva l'influenza dei singoli campeggi rispetto ad altri campeggi.
Leader austriaci nel confronto europeo
Oltre ai luoghi già citati, abbiamo anche il Campeggio Sonnenland a Lutzmannsburg e il Maso Grub a St. Martin in Lofer Loft è tra i primi 10. Altri campeggi popolari includono: MICAMPA Vienna Danubio E Terrazza del parco vacanze campeggio South Lake al Walchsee.
Camring in Australia: tendenze e prospettive
La tendenza al campeggio rimane ininterrotta. Il campeggio tutto l’anno è particolarmente popolare e ha guadagnato slancio negli ultimi anni. I siti sono attraenti con una vasta gamma di servizi igienici riscaldati e opzioni per il benessere, soprattutto al di fuori dei classici mesi estivi. Questo è un fattore importante per il numero di pernottamenti in costante aumento, che anche nel 2024 è stato registrato con un altro record di 8,5 milioni. Soltanto nel mese di agosto 2024 è stato registrato un numero ragguardevole di 2,4 milioni di pernottamenti.
Il campeggio in Austria ha molte sfaccettature. La Carinzia rimane la regione più apprezzata con 2,5 milioni di pernottamenti, seguita dal Tirolo con 2,4 milioni, che ha registrato anch'esso una crescita del 5,08%. Il crescente numero di pernottamenti in Stiria (+5,99%) e in Bassa Austria (+5,86%) completa il quadro positivo. Forte wohnmobilista.de Si consiglia la prenotazione anticipata, soprattutto durante i periodi festivi e i giorni festivi, per assicurarsi il posto migliore.
Considerati questi sviluppi resta da vedere come si svilupperanno le vacanze in campeggio in Austria, ma i segnali indicano chiaramente una crescita e un entusiasmo per la natura.