Caos treni a Francoforte: previsti ritardi fino a 20 minuti!
Perturbazioni nel traffico ferroviario a Francoforte (M) Sud dal 22 giugno 2025: ritardi fino a 20 minuti. I viaggiatori dovrebbero ottenere informazioni aggiornate.

Caos treni a Francoforte: previsti ritardi fino a 20 minuti!
Oggi, 22 giugno 2025, i viaggiatori in direzione di Francoforte (M) Sud dovranno aspettarsi disagi al traffico ferroviario. Forte news.de I ritardi nel traffico a lunga percorrenza, dovuti ai lavori di riparazione sulla tratta, ammontano attualmente a circa 20 minuti. Questi lavori sono iniziati oggi e riguardano soprattutto i treni ICE molto frequentati tra Dortmund, Colonia, Francoforte (M), Norimberga e Monaco, nonché il collegamento da Dortmund via Colonia e Bonn a Vienna.
L'operatore ferroviario Deutsche Bahn ha mobilitato i suoi dipendenti per eliminare il disagio il più rapidamente possibile. I viaggiatori sono invitati a informarsi dettagliatamente prima di iniziare il viaggio. Ci sono diversi modi per ottenere le informazioni più recenti: la piattaforma online bahn.de, l'app DB Navigator o le informazioni di viaggio telefoniche allo 030/2970 offrono aggiornamenti rapidi e utili.
Diritti dei viaggiatori
Per chiunque abbia bisogno di modificare i propri programmi di viaggio a causa dei ritardi, è importante conoscere i diritti dei passeggeri. Se il tuo ritardo supera i 20 minuti, hai la possibilità di proseguire il viaggio su un percorso alternativo. In caso di ritardo superiore a 60 minuti hai la possibilità di annullare il viaggio o richiedere il rimborso pro rata del prezzo del biglietto. È previsto addirittura un risarcimento pari al 25% della tariffa per ritardi pari o superiori a 60 minuti e al 50% per ritardi superiori a 120 minuti. I viaggiatori possono trovare ulteriori dettagli su queste norme su bahn.de.
È interessante notare che sono interessati anche altri collegamenti ferroviari. A Dresda, ad esempio, sono in corso per il momento alcune modifiche al trasporto regionale, come ad esempio l'eliminazione della corsa dei singoli compressori e la sostituzione con autobus in situazioni di carenza. Questo era acceso zugfahrplande.com elencati in dettaglio.
Chi oggi si mette in viaggio dovrebbe tenere d'occhio la situazione attuale del traffico ferroviario. È necessaria una buona capacità di pianificazione ed è ancora più importante informarsi in anticipo per evitare spiacevoli sorprese. Che si tratti di viaggi d'affari o di una meritata vacanza, viaggiare ben preparati è la cosa più importante!