Il fuoco a Vienna: il fuoco del balcone minaccia gli appartamenti - Salvataggio dei vigili del fuoco!

Il fuoco a Vienna: il fuoco del balcone minaccia gli appartamenti - Salvataggio dei vigili del fuoco!

Jedleseer Straße, 1210 Wien, Österreich - Un incendio di appartamenti ha causato eccitazione sabato mattina a Jedleseer Strasse nel 21 ° distretto. La brigata dei vigili del fuoco di Vienna è stata avvisata intorno alle 11:30 dopo che i residenti hanno scoperto una colonna di fumo sorprendente e hanno fatto numerose chiamate di emergenza. Secondo un rapporto di kurier ha rotto il fuoco su un balcon e rapidamente raggiungendo due appartamenti adiacenti.

Il balcone era completamente in fiamme. Per rompere l'intensità del fuoco, i vigili del fuoco professionisti di Vienna hanno messo una cancellazione su una scala del giradischi. Un altro team di protezione respiratoria ha penetrato l'interno dell'edificio per combattere il fuoco lì. Un totale di 27 servizi di emergenza sono stati utilizzati con sei veicoli e sono rimasti in loco fino alle 13:00 circa. Fortunatamente, non c'erano persone negli appartamenti colpiti, quindi non c'erano lesioni.

La causa dell'incendio rimane poco chiaro

La causa del fuoco è finora poco chiara. L'ufficio di polizia penale dello stato di Vienna ha avviato le indagini per arrivare in fondo alla questione. Questo non è il primo incidente di questo tipo nella regione, come mostrano le statistiche attuali.

Pochi giorni prima, il 1 ° luglio 2025, i vigili del fuoco erano già stati avvisati in una casa di famiglia singola vuota su Streibersdorfer Strasse a causa di un incendio. Anche qui le fiamme colpiscono tre finestre e il fumo penetrava dagli altri. Secondo 5min.at , diverse linee di estinguere sono state usate dall'interno e fuori per controllare la posizione. Fortunatamente, non c'erano ferite o persone nell'edificio.

residenti vigili e condizioni impegnative

Negli ultimi tre mesi, 17 persone sono già morte negli incendi di appartamenti a Vienna, che sottolinea l'importanza delle misure preventive. Il capo del dipartimento di protezione della proprietà nel KFV, il dott. Armin Kaltenegger sottolinea che il rischio aumenta, specialmente nei mesi freddi. I dispositivi di fuoco e elettrici aperti in combinazione con cattiva condotta umana sono le cause più comuni di incendio. Un sondaggio attuale mostra che circa l'83 percento delle persone a Vienna conosce il numero di emergenza della brigata dei vigili del fuoco, ma molte famiglie non hanno un estintore in attesa.

Per proteggerti in caso di emergenza, è consigliabile ottenere una manutenzione regolare dagli elettrodomestici elettrici e installare allarmi antincendio in tutti i saloni - perché questi possono essere salvati nella vita in caso di incendio. L'incendio di Jedleseer Straße ci ricorda ancora una volta quanto siano importanti tali precauzioni di sicurezza.

Details
OrtJedleseer Straße, 1210 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)