Scandalo intorno a René Benko: la procura vive accuse di frode!
Scandalo intorno a René Benko: la procura vive accuse di frode!
Wien, Österreich - Un enorme scandalo economico scuote il mondo degli affari interni: René Benko, ex capo della Holding Signa, si trova di fronte a gravi accuse. Come Leadersnet , il procuratore economico e corruzione di Vienna (WKSTA) ha raccolto cariche contro l'Entrepresur. Le accuse sono gravi e vanno da CRIDA fraudolenta alla grave frode.
Il 15 novembre 2023, Signa Holding non è fallita. Nel corso di ciò, Benko è accusato di aver messo in sicurezza le attività al fine di ridurre o persino prevenire le richieste di crediti. Un pagamento anticipato dei costi di noleggio e operativi è particolarmente delicato per un importo di 360.000 euro, che è stato classificato come "economicamente e di fatto inaccettabile". Inoltre, gli investigatori Benko accusano una donazione di 300.000 euro ai parenti.
una visione chiara dei punti di accusa
L'intero importo del danno accusabile ammonta a circa 660.000 euro. La punizione per presunti reati è tra uno e dieci anni di prigionia in Austria. Ma l'indagine della Wksta va ben oltre Benko, perché più di una dozzina di altre persone e due associazioni sono nelle attrazioni degli investigatori.
uno sguardo al problema più ampio del crimine economico
I crimini più comuni sono la frode da clienti, criminalità informatica e reati immobiliari. Terrificante il 37 percento degli autori sono dipendenti dell'azienda stessa, mentre il 39 percento è attori esterni. Queste cifre illustrano quanto siano importanti la forte gestione del rischio e le misure preventive per le aziende. Kristof Wabl di PwC raccomanda di prepararsi meglio per gli attacchi criminali economici e di stabilire sistemi efficaci per la prevenzione.
Tanta eccitazione per un singolo imprenditore solleva domande: quanto sono veramente sicure le nostre aziende? E quali sono i passaggi per evitare incidenti futuri? Il chiarimento del caso Benko potrebbe non solo avere conseguenze di vasta riduzione per se stesso, ma anche per molte altre società - e in un paese in cui la trasparenza negli affari viene sempre più messa alla prova.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)