Atterraggio di emergenza d'urto a Vienna: Airbus Secondo il problema del telaio nel danno totale!
Atterraggio di emergenza d'urto a Vienna: Airbus Secondo il problema del telaio nel danno totale!
Wien, Österreich - Un terribile incidente nell'aviazione ha attirato l'attenzione il 12 luglio 2025. Il volo 3378 dell'Hapag-Lloyd, che originariamente stava viaggiando da Creta a Monaco, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Vienna-Schwechat a causa di un problema di telaio. Secondo > i problemi si sono verificati poco dopo che lo chassis non ha permesso di essere guidato. Ciò ha portato a un drastico aumento del consumo di carburante di circa il 60 percento e ha presentato all'equipaggio una grande sfida.
In tal caso, un atterraggio in un aeroporto vicino sarebbe normalmente fornito per la riparazione. Il pilota di 55 anni, un esperto austriaco, ha scelto un altro corso e voleva evitare l'atterraggio a Zagabria o Graz. Il suo copilota di 25 anni ha chiesto più volte di sbarchi alternativi, che sono stati tuttavia respinti dal capitano. I primi messaggi di avvertimento sono finalmente inseriti in Budapest e il pilota decise di volare a Vienna.il volo drammatico
20 chilometri prima che l'atterraggio era quasi usato fino al cherosene e l'airbus si trasformò letteralmente in un aliante. Infine, c'era un atterraggio duro 660 metri davanti alla passerella, dove l'aereo è sceso agli aiutanti in attesa. Dovevano accelerare con un giro inverso per fuggire. L'airbus si è concluso con l'angolo retto rispetto alla pista e divenne danni totali. Il salvataggio con gru speciali si estendeva per ore.
La causa del problema del telaio potrebbe essere attribuita a una madre, che non è stata avvitata correttamente, durante la manutenzione. Il pilota si basa anche su calcoli di carburante difettosi da parte di un sistema che non ha tenuto conto del telaio esteso. Questa fonte mista di errore mostra la responsabilità, che è sempre sulle spalle dell'equipaggio durante l'aviazione. Il pilota ha dovuto consegnare la patente di guida ed è stato condannato a sei mesi di reclusione presso il tribunale distrettuale di Hannover per pericolose interferenze nel traffico aereo. Il co-pilota, d'altra parte, è stato assolto da qualsiasi colpa.
Insegnamento dall'incidente
Questo incidente è esemplare per l'importanza della comunicazione tra Capitano e il primo ufficiale, che viene curato nell'addestramento pilota. Secondo Sistema di informazioni di ricerca , gli errori pilota sono la causa più comune di accidenti e rendono il 58 % di tutti gli accidentali aerei. Fatica, errori di navigazione e problemi correlati al carburante sono tra i fattori più comuni. I difetti tecnici che si sono verificati durante il volo Hapag-Lloyd sono la seconda causa più comune al 17 percento.
Nel 2024, un totale di 268 vittime furono registrati in tutto il mondo da erba aeree, come statista . Il tasso di incidenti nell'aviazione commerciale è relativamente basso rispetto alla guida e il numero di torrette per aerei pesanti è diminuito negli ultimi anni. Tuttavia, ci sono ancora rischi, specialmente durante l'atterraggio, che sono spesso favoriti da visibilità poco chiara o difetti tecnici imprevisti.
Mentre l'incidente solleva domande urgenti con l'airbus di Hapag-Lloyd, mostra anche la necessità di lavorare costantemente sui protocolli di sicurezza e sulla comunicazione nell'aviazione per prevenire cose simili in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)