Rudolfsheim-Fünfhaus: Progetti futuri per la qualità della vita e il clima!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rudolfsheim-Fünfhaus ha in programma numerosi progetti per migliorare la qualità della vita e nella nuova legislatura si concentra su iniziative rispettose del clima.

Rudolfsheim-Fünfhaus plant zahlreiche Projekte zur Verbesserung der Lebensqualität und setzt auf klimafreundliche Initiativen in der neuen Legislaturperiode.
Rudolfsheim-Fünfhaus ha in programma numerosi progetti per migliorare la qualità della vita e nella nuova legislatura si concentra su iniziative rispettose del clima.

Rudolfsheim-Fünfhaus: Progetti futuri per la qualità della vita e il clima!

L'amministrazione distrettuale di Rudolfsheim-Fünfhaus entra con energia ed entusiasmo nella nuova legislatura. Nella prima sessione di lavoro sono stati presentati numerosi progetti ed eventi per la seconda metà dell'anno e per i prossimi anni. Una direzione chiara: aumentare la qualità della vita di tutti i viennesi. Il leader del distretto Dietmar Baurecht ha nel suo bagaglio alcuni progetti interessanti.

L’attenzione si concentra sull’espansione delle infrastrutture e sul rinnovamento delle istituzioni educative, rendendo i quartieri più attraenti e sulla protezione del clima. Soprattutto quelli Riprogettazione della Mariahilfer Straße esterna continuerà. Anche la parte superiore della Clementinengasse dovrebbe essere chiusa al traffico, il che garantirà più spazio e sicurezza ai pedoni. Inoltre, i marciapiedi verranno allargati e le barriere ridotte al minimo.

Nuovi progetti di protezione del clima nel distretto

I nuovi progetti di protezione del clima che vengono ora realizzati a Rudolfsheim-Fünfhaus sono strettamente legati ai piani per la qualità della vita. Su un totale di 84 progetti presentati, le giurie cittadine hanno selezionato 23 progetti da realizzare nei prossimi due anni. L’attenzione è rivolta a rendere più verdi gli spazi pubblici, una mobilità rispettosa del clima e il rafforzamento della vita comunitaria. I progetti comprendono anche una zona di incontro rispettosa del clima e un’area ricreativa locale.

Nell’ambito del Vienna Climate Team, lanciato nel 2022, sono state presentate e concretizzate oltre 1.600 idee da cittadini impegnati. Il prossimo turno del team per il clima inizierà nel settembre 2024 e proseguirà nei distretti di Josefstadt e Penzing. I progetti del team per il clima sono un altro passo nella giusta direzione per rendere la città a prova di clima e di futuro.

Eventi che promuovono la coesione

La leadership distrettuale non si concentra solo sui progetti, ma anche sulla comunità. Numerosi gli eventi in programma per promuovere l’unione e la convivenza. Questi includono la corsa distrettuale RUN 15, le settimane del festival distrettuale, il festival del mondo dell'acqua, la pinta del crepuscolo e un villaggio di Natale. Queste attività non solo forniscono intrattenimento, ma rafforzano anche lo scambio interpersonale.

Un altro punto all'ordine del giorno sono i lavori di ristrutturazione degli istituti scolastici come la GTVS Reichsapfelgasse. Nei prossimi anni dovrebbero essere compiuti progressi anche nella moderazione del traffico e nelle misure di protezione del clima. La direzione del distretto sostiene attivamente anche le piccole e medie imprese, nonché le istituzioni sociali e le organizzazioni di servizi di emergenza.

In sintesi, si può dire che Rudolfsheim-Fünfhaus è sulla buona strada per migliorare in modo sostenibile la qualità della vita nel distretto attraverso una combinazione di progetti infrastrutturali, protezione del clima e iniziative sociali. Con i nuovi progetti e la forte partecipazione dei cittadini, c'è movimento nei quartieri. Una panoramica di tutti i nuovi progetti mostra in modo impressionante quanta forza creativa ci sia nel distretto.