Lavori di costruzione a Vienna-Leopoldau: i treni devono essere riprogrammati adesso!
I lavori di costruzione a Vienna-Leopoldau dal 27 novembre comporteranno modifiche all'orario della Ferrovia del Nord fino al 13 dicembre. Attivato servizio ferroviario sostitutivo.

Lavori di costruzione a Vienna-Leopoldau: i treni devono essere riprogrammati adesso!
Da giovedì 27 novembre a Vienna-Leopoldau l'attività si farà davvero intensa: pesanti lavori di costruzione comporteranno alcune modifiche al traffico locale sulla Ferrovia del Nord. È probabile che questi cantieri porranno nuove sfide sia ai pendolari che ai viaggiatori occasionali. Le modifiche all'orario riguardano soprattutto le linee REX1 e S1, che verranno deviate fino al 12 dicembre, mentre alcuni treni verranno addirittura soppressi completamente.
Come il La stampa ha riferito che tra Vienna e Gänserndorf circola ancora un treno della linea S1, che però circola solo ogni ora e ha perso la frequenza regolare. Per colmare le lacune sarà allestito un servizio ferroviario sostitutivo con autobus tra Deutsch-Wagram e Gänserndorf. Il tutto va dal 27 novembre al 12 dicembre. Ci saranno eccezioni anche nelle ore serali, soprattutto per i treni amplificati.
Dettagli sulle modifiche dell'orario
Dal 6 al 13 dicembre ci saranno ulteriori tagli al traffico ferroviario, poiché numerosi treni sulla linea S1 tra Deutsch-Wagram e Marchegg saranno soppressi. Ciò colpisce soprattutto le ore notturne, quindi i viaggiatori dovrebbero prestare molta attenzione qui. Le linee interessate fermeranno invece sempre più spesso alle stazioni Vienna Stadlau, Vienna Simmering e Vienna Central Station, come la corona inoltre registrato.
I passeggeri devono prepararsi al fatto che i treni non circoleranno più via Vienna-Leopoldau. L'unica eccezione è il collegamento orario tra Gänserndorf e Vienna, che circola normalmente. Per molti pendolari ciò potrebbe significare un grande cambiamento e un ulteriore sforzo di pianificazione.
Veduta di cantieri più grandi
I problemi di Vienna fanno parte di una tendenza più ampia nel trasporto ferroviario. Secondo le informazioni di ADAC In tutta la Germania sono in corso estesi lavori di costruzione che dureranno fino al 2030 e comporteranno cambiamenti di programma simili. Sono in corso lavori su più di 40 rotte principali, il che a volte porta a chiusure che durano settimane. Secondo gli autori che si occupano della situazione nel settore dei trasporti ferroviari, nei prossimi anni si prevede un intenso cantiere anche in Austria.
La vita quotidiana dei viaggiatori continuerà quindi ad essere influenzata da questi grandi progetti, ecco perché una buona mano nella pianificazione dei viaggi si rivela indispensabile. Resta da sperare che i lavori di costruzione procedano senza intoppi e rapidamente, in modo che i pendolari possano presto tornare a destinazione con la consueta facilità.